Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Governo | Speranza alla Camera: "Chiusure severe? T.I. al 41%. AstraZeneca è sicuro"TUTTO mercato WEB
giovedì 15 aprile 2021, 13:16News
di Mirko Borghesi
per Lalaziosiamonoi.it

Governo | Speranza alla Camera: "Chiusure severe? T.I. al 41%. AstraZeneca è sicuro"

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha parlato alla Camera in questi minuti. Diversi i temi toccati, a partire dalle riaperture: "Dopo quattro settimane di chiusure severe le terapie intensive sono ancora al 41%. Questo è un dato che deve far riflettere chi dice che quelle chiusure sono "troppo" severe. Dobbiamo ascoltare il grido d'allarme dei medici ed essere tempestivi a chiudere quando serve. Servirà una road map per allentare le restrizioni con l'approvazione all'unanimità del Consiglio dei Ministri". Insomma, il rigorista Speranza è già tornato sulle sue dopo le dichiarazioni più "aperturiste" di ieri. 

Il caso AstraZeneca

Tanti rifiuti e un vaccino che alcune nazioni hanno deciso di non somministrare più. Il Ministro della Salute su AstraZeneca la vede però diversamente: "È sicuro. Su 32 milioni di vaccinazioni solo 222 segnalazioni di eventi avversi, di cui 82 confermati e 18 fatali. Un fenomeno molto ridotto che non va sottovalutato, mantenendo semplicemente alta la vigilanza. I cambi di rotta sono sempre possibili, fanno parte dell'essere attenti".

La bontà dei vaccini

Speranza sciorina anche dei numeri per sostenere la campagna vaccinale: "Dove sono stati utilizzati hanno determinato un crollo del 95% di contagi e decessi fra le categorie più colpite dalla pandemia. Anziani, medici e personale sanitario".