Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Lazio - Parma, striscia positiva contro gli emiliani: Inzaghi si affida ai numeri di Luis AlbertoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 12 maggio 2021, 13:30News
di Leonardo Giovanetti
per Lalaziosiamonoi.it

Lazio - Parma, striscia positiva contro gli emiliani: Inzaghi si affida ai numeri di Luis Alberto

Tutte le statistiche in vista del match di stasera tra Lazio e Parma, gara in programma all'Olimpico alle 20:45.

Il turno infrasettimanale della Lazio passa per il Parma di D'Aversa, squadra già retrocessa in Serie B. Contro gli emiliani la squadra di Inzaghi viene da un'ottima striscia di risultati positivi e vuole incrementare anche quella relativa ai successi consecutivi allo stadio Olimpico, arrivata a 11 dopo la vittoria contro il Genoa. Luis Alberto e Ciro Immobile guideranno le sortite offensive della squadra, con lo spagnolo che ha nei gialloblù una delle sue vittime preferite e l'attaccante che ha trovato 4 gol nelle ultime 6 sfide contro di loro. Di seguito tutte le statistiche. 

- Sono 65 i precedenti totali tra Lazio e Parma, con 29 vittorie e 15 sconfitte per i biancocelesti oltre ai 21 pareggi. 86 le reti segnate contro le 58 subite. In casa, su 33 precedenti totali, la Lazio ha ottenuto 20 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte.

- Sono ben 10 i successi consecutivi messi in fila dalla Lazio negli ultimi match contro il Parma tra campionato e Coppa Italia, 13 invece i risultati utili consecutivi.

- Anche all’Olimpico, considerando quindi solo le gare casalinghe, sono 10 i successi consecutivi della Lazio sul Parma, conditi da 22 gol fatti e 6 subiti. L’ultima sconfitta risale al 2009.

- In Serie A la Lazio ha vinto tutte le ultime otto partite disputate contro il Parma: solo contro l'Udinese ha registrato una striscia più lunga contro una singola avversaria nella competizione (10 tra il 1998 e il 2003).

- Il bomber del confronto è Giuseppe Signori che ha siglato 5 reti con la maglia della Lazio, mentre Salas e Asprilla lo seguono a quota 4. Insieme a loro due anche Bresciano e Floccari che hanno segnato con entrambe le maglie. 

- 6 vittorie su 6 per Simone Inzaghi nei precedenti contro il Parma e contro il tecnico Roberto D’Aversa.

- La Lazio ha tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei partite di Serie A contro il Parma, incluse le tre più recenti: l'ultima rete dei crociati contro i biancocelesti in campionato risale infatti al marzo 2019 con Mattia Sprocati.

- La Lazio sta vivendo la striscia di successi interni consecutivi più lunga nella sua storia in Serie A (11 di fila): nelle cinque gare più recenti all'Olimpico i biancocelesti hanno realizzato 17 reti, una media di 3.4 a incontro.

- Il Parma arriva da tre sconfitte consecutive in trasferta in Serie A e potrebbe registrare una serie più lunga per la prima volta dal febbraio 2015, quando arrivò a otto di fila.

- Nelle ultime cinque partite di Serie A, solo Parma (17) e Benevento (16) hanno subito più gol della Lazio (13).

- Lazio (94) e Parma (86) sono due delle tre squadre che hanno ricevuto più ammonizioni in questo campionato, tra loro lo Spezia (87).

- Il centrocampista della Lazio Luis Alberto ha preso parte a cinque gol (tre reti e due assist) nelle ultime quattro partite di Serie A contro il Parma. In generale solo contro Fiorentina e Bologna (entrambe sette) lo spagnolo ha partecipato a più gol nel massimo torneo rispetto ai Ducali (cinque).

- Ciro Immobile, autore di quattro gol nelle ultime sei sfide contro il Parma in campionato, ha realizzato 19 gol in questa Serie A e potrebbe diventare l’unico giocatore a segnare almeno 20 gol in ben quattro stagioni diverse con la Lazio in Serie A.

- Tra gli attaccanti con almeno 1000 minuti giocati nel 2021 in Serie A, i due con la media minuti/gol peggiore giocano nel Parma: Andrea Cornelius (una rete in 1110 minuti) e Gervinho (una rete in 1008 minuti).