Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Italia - Svizzera, Mancini in conferenza: "Andremo al Mondiale, sono sicuro"
venerdì 12 novembre 2021, 23:43News
di Alessandro Vittori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Italia - Svizzera, Mancini in conferenza: "Andremo al Mondiale, sono sicuro"

Il pareggio tra Italia e Svizzera lascia l'amaro in bocca per il rigore sbagliato da Jorginho al 90'. In conferenza stampa il ct Roberto Mancini ha però mostrato grande sicurezza in vista dell'ultima giornata di lunedì. Le sue parole.

Come sta Jorginho?

 dispiaciuto, è chiaro. Ma questo è il calcio, gli dispiace aver fallito il rigore. Magari saremo fortunati nell'ultima gara...".

Ora si è un po' complicata la situazione.

"Complicata ma abbiamo due gol di vantaggio. Noi dobbiamo andare lì, cercare di fare la nostra partita e vincere e sperare che la Bulgaria faccia una gara speciale".

Come si prepara una gara che si gioca su due campi?

"Noi dobbiamo giocare la nostra gara e vincere, questo dobbiamo fare. In questo momento dobbiamo recuperare energie, è stata una gara molto dura. Bisogna essere fiduciosi, anche quando le cose sembrano non andare bene possono cambiare".

Questa squadra si diverte come prima?

"La squadra cerca sempre di fare il massimo, in alcuni momenti della stagione i giocatori fanno più fatica e i tanti infortuni ne sono una dimostrazione. Nella ripresa abbiamo ripreso in mano la gara e potevamo ribaltarla. Ci sono momenti in cui si crea tanto, altri meno, ma la squadra ha sempre avuto in pugno la partita. A me piace giocare col centravanti e che la squadra giochi bene, cosa che ha fatto già da fine primo tempo. Non era una questione di centravanti. Nel primo tempo ci ha condizionato il gol subito".

C'era il rigore?

"Era rigore".

Avete un vantaggio di due gol.

"Due gol sono due gol, sembrano nulla ma sono due gol... E poi chi dice che la Bulgaria non possa ottenere un risultato positivo? Noi siamo leggermente in vantaggio, ora pensiamo a vincerla in Irlanda del Nord".

Come stanno i ragazzi?

"Sono dispiaciuti, è normale. E poi un rigore così al 90esimo, è chiaro che sono dispiaciuti ma ormai non si può fare più nulla. Noi andremo al Mondiale, di questo sono sicuro".