Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Serie A - Giudice Sportivo: in nove saltano la prossima giornata, c'è anche un biancoceleste
martedì 17 maggio 2022, 16:30News
di Jessica Reatini
per Lalaziosiamonoi.it

Serie A - Giudice Sportivo: in nove saltano la prossima giornata, c'è anche un biancoceleste

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 37esima giornata del campionato di Serie A che si è conclusa ieri con il match tra Juventus e Lazio.

Sono ben 9 i calciatori che salteranno il prossimo, e ultimo, turno per squalifica: Colley (Sampdoria), Ederson (Salernitana), Gunter (Hellas Verona), Gyasi (Spezia), Maleh (Fiorentina), Malinovskyi (Atalanta), Okereke e Vacca (Venezia) insieme a Patric che non ci sarà contro il Verona. Lo spagnolo, diffidato, è stato infatti ammonito nel finale di gara.

Due giornate di stop invece per Sofian Kiyine (Venezia) "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Ottava sanzione); per comportamento gravemente antisportivo: per avere, al 31° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con un calcio nelle parti intime un calciatore avversario".

Ammenda di 8.000 euro per il Cagliari "per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno che costringeva l'Arbitro ad interrompere la gara per circa trenta secondi e per avere inoltre lanciato, sempre sul terreno di giuoco, oggetti di varia natura; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS; recidiva".