Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Sturm Graz - Lazio, Matri: "Immobile criticato troppo. Sulle scelte di Sarri dico..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 ottobre 2022, 18:15News
di Tommaso Marsili
per Lalaziosiamonoi.it
fonte DAZN

Sturm Graz - Lazio, Matri: "Immobile criticato troppo. Sulle scelte di Sarri dico..."

 "Alla Lazio sono mancate solo le tre vittorie di fila". Alessandro Matri, conoscenza del mondo biancoceleste, ha detto la sua sul periodo che sta affrontando la Lazio di Sarri. Negli studi di DAZN l'ex attaccante ha detto: "Ci sono stati vari miglioramenti sotto la gestione Sarri, soprattutto nella fase difensiva. La mentalità vincente non c'è sempre stata, il mister vuole un approccio diverso. I gironi sono tutti tirati, è un momento importante del percorso. Le scelte di formazione? Sarri non vuole più passi falsi, lo aveva fatto capire già dopo la sconfitta con il Midtjylland. Si affida solo a quelli che gli danno certezze, i biancocelesti hanno il bisogno di iniziare con il piede giusto e chiudere la gara il prima possibile". 

ROMAGNOLI - "Gode della fiducia dell'allenatore. Sta tenendo bene la difesa, è il leader del reparto. In campionato la squadra è cresciuta molto soprattutto nelle palle scoperte, aspetto che sta a cuore a Sarri".

CENTROCAMPO DI PESO - "Mi sentirei di dire che nemmeno in Champions League ci sono giocatori così completi in mediana. Luis Alberto e Milinkovic sono espressione del calcio. Vorrei citare anche Cataldi che riesce a equilibrare il reparto ed è cresciuto molto". 

IMMOBILE - "Lo conosciamo, è affamato di gol e di record. Sta bene e lo dimostra in ogni partita. Viene criticato troppo, anche nell'annata che vinse la Scarpa d'Oro. Gli auguro di andare in testa nella classifica dei marcatori biancocelesti in Europa".