Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
MIXED ZONE | Lazio, Pellegrini: "Tutti tenevamo alla Conference. Sarri ci aveva detto..." - VIDEO
giovedì 16 marzo 2023, 23:50News
di Elena Bravetti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

MIXED ZONE | Lazio, Pellegrini: "Tutti tenevamo alla Conference. Sarri ci aveva detto..." - VIDEO

Una volta conclusa la sfida, Luca Pellegrini, schierato per la prima volta dall'iniziio da Maurizio Sarri, ha analizzato la sconfitta contro l'AZ Alkmaar ai microfoni dei cronisti presenti in zona mista: 

Esordio amaro ma buona prestazione?

"Mi aspettavo un esordio differente, però adesso dobbiamo essere bravi a riazzerare, pensare alla partita di domenica e stare sul pezzo".

Conference alla portata della Lazio, quant'è l'amarezza e perché è successo tutto questo?

"Chiedermi perché è una bella domanda. Sicuramente abbiamo fatto degli errori che in Europa paghi, sono partite che si giocano sui 180', dovevamo essere un po' più equilibrati e attenti, come abbiamo visto l'AZ è una bella squadra, ha giocatori di qualità soprattutto lì davanti e propone un buon calcio. Sicuramente questa partita, soprattutto in quella di oggi, ci siamo dovuti esporre a questo tipo di rischio, all'andata eravamo usciti sconfitti. Anche per colpa delle nostre disattenzioni, se si pensa a quella sfida c'è stata la prima mezz'ora in cui avremmo potuto fare 3-4 gol. Non siamo stati abbastanza cattivi, forse questa è stata la vera nota negativa. In Europa le squadre non perdonano, l'abbiamo visto all'andata e anche oggi". 

Oggi l'avevate ripresa?

"Sicuramente abbiamo avuto un approccio positivo alla partita, magari c'è mancato in quel momento lì l'esser bravi a chiudere il primo tempo sull'1-0. Sarebbe stato un altro tipo di gara una volta rientrati dopo la pausa". 

Che emozione l'esordio con la maglia della Lazio?

"Emozione importante, anche se adesso l'amarezza è tanta. Siamo usciti da questa coppa, però, e ne stavamo parlando anche prima nello spogliatoio, dobbiamo essere bravi ad azzerare e pensare al campionato". 

Pensare al derby?

"Non ci stavamo pensando prima, a dir la verità perché il mister è stato persuasivo su questo punto di vista. Teneva a questa coppa come ci tenevamo tutti, abbiamo fatto degli errori. Non avendo pensato prima al derby, adesso è il momento di fare lo switch e pensare al campionato". 

CLICCA QUI PER IL VIDEO O SCORRI A FINE ARTICOLO