Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Gli Altri Laziali - Giocano in pochi. Palombi e Tounkara non incidono, Bezziccheri verso il rientroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 ottobre 2018, 10:30News
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Gli Altri Laziali - Giocano in pochi. Palombi e Tounkara non incidono, Bezziccheri verso il rientro

Non c’è grande spazio per i giocatori in prestito dalla Lazio nell’ultimo weekend calcistico. Sei vanno in panchina, due (Bezziccheri e Spizzichino) out dai convocati per infortunio. Scendono in campo invece ma senza incidere Palombi e Tounkara. Paradossale infine la situazione di Germoni, a fine ottobre ancora senza un campionato in cui giocare con la sua Virtus Entella. A seguire il racconto nel dettaglio.

Serie A

SPROCATI - Un rigore di Immobile e il punto esclamativo di Correa permettono alla Lazio di espugnare il Tardini di Parma. Tra le scelte di D’Aversa non rientra Mattia Sprocati, esterno transitato in estate per la Capitale prima di essere girato in prestito in Emilia Romagna. L’ex Salernitana è comunque ancora alla ricerca della forma migliore.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON E DI GENNARO - Un successo sofferto, ma che proietta la Salernitana nelle zone alte della classifica. La vittoria per 2-1 sul Perugia porta infatti la squadra di Colantuono quinta a 13 punti. I tre giocatori di proprietà biancoceleste sono tutti in panchina, a partire da Di Gennaro. “Non bado al modulo, centrale o trequartista cambia veramente poco. Si è riaggregato al gruppo, ma l'infortunio gli ha rallentato un po' il lavoro. È talmente intelligente calcisticamente che può adattarsi a giocare in più ruoli del centrocampo”, le parole del tecnico granata. “Di Gennaro è in grande ripresa. Probabilmente se la gara fosse andata in maniera diversa poteva anche fare minutaggio”, ribadisce il ds Fabiani.

PALOMBI - Con un gol di Puskas nel finale il Palermo sbanca 2-1 il Via del Mare e sorpassa in classifica il Lecce di Simone Palombi. L’attaccante classe ’96, in campo ancora per 90 minuti, resta a secco per la terza partita consecutiva. Stavolta è anche meno servito dai compagni e non riesce a crearsi occasioni per colpire.

Serie C

ADAMONIS - La Casertana conferma un avvio di stagione al di sotto delle aspettative pareggiando 2-2 sul campo del Matera. Tra i pali torna Russo dopo l’esordio stagionale di Adamonis in coppa. Il portiere lituano, al termine della sconfitta ai supplementari con la Juve Stabia, si era anche lasciato andare ad un piccolo sfogo su Instagram: “Prima partita in sei mesi”, il post accompagnato da due faccine arrabbiate.

 

Prima partita in 6 mese😡😡

Un post condiviso da MA31 (@mariusadamonis97) in data: Ott 13, 2018 at 4:37 PDT

BEZZICCHERI - Non basta una buona prestazione all’Albissola: l’Arezzo passa due volte nella ripresa e lascia i liguri sul fondo della classifica dopo un solo punto in 7 partite. Tra i convocati - per la terza giornata di fila - non c’è Bezziccheri, alle prese con un infortunio. L’ex Primavera, che a inizio ottobre si è procurato una distorsione alla caviglia in coppa contro l’Alessandria, in queste ore tornerà a correre sul campo. L’obiettivo è rientrare tra i convocati per la sfida con la Pro Patria.

MARCHESI - Seconda sconfitta esterna per il Pro Piacenza di Giannichedda. Il Cuneo espugna con un grande secondo tempo il “Garilli” e prosegue la propria striscia positiva. Marchesi è in panchina, nell’ultimo quarto d’ora in mediana entra invece Cristian Ledesma.

SPIZZICHINO - Non c’è neanche Spizzichino nel successo del Cuneo. L’ex terzino della Primavera esce dai convocati di Scazzola a causa di un problema accusato nell’ultimo allenamento prima della partenza per Piacenza.

Challenge League (Svizzera)

TOUNKARA - Lo Schaffhausen perde 2-0 in trasferta con il Lausanne. Tounkara parte inizialmente dalla panchina, ma al rientro dall’intervallo prende il posto del tedesco Gul. A fare la partita però sono ancora i padroni di casa che trovano il raddoppio e sfiorano anche la terza rete in più occasioni. "Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare", la frase postata sui social.

Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare.🦁️🙌

Un post condiviso da •M•T•T• #10 (@tounka1045) in data: Ott 20, 2018 at 2:47 PDT

First Division (Cipro)

VARGIC - L’Anorthosis pareggia la terza partita nelle ultime cinque recuperando a Paralimni, sulla punta est del paese, l’iniziale svantaggio. Vargic viene battuto nel primo tempo da una torsione di testa di Udoji tuttavia, nonostante qualche incertezza, non ha responsabilità.