Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
CLASSIFICA - Lazio, com'è bello star lassù: è quarto posto! Ventura shock all'esordio col Chievo - FOTO
lunedì 22 ottobre 2018, 07:15News
di Tommaso Guernacci
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

CLASSIFICA - Lazio, com'è bello star lassù: è quarto posto! Ventura shock all'esordio col Chievo - FOTO

Pubblicato ieri alle 17:00

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 - Il gol di Icardi in zona Cesarini permette all'Inter di fare suo il derby contro il Milan. Per i nerazzurri terzo posto riagguantato, mantenendo sempre un punto di vantaggio sulla Lazio. Nel tardo pomeriggio, Fiorentina e Cagliari si sono divise la posta: Veretout (su calcio di rigore) chiama, Pavoletti risponde. Viola momentaneamente (in attesa della Sampdoria) quinti in classifica. 

Tanta caparbietà e voglia di vincere hanno permesso alla Lazio di uscire dal Tardini di Parma con 3 punti d'oro: il rigore di Immobile e il colpo da biliardo di Correa mettono la parola fine ad una partita giocata nel modo giusto, intelligentemente e con la testa sulle spalle. Lazio momentaneamente al terzo posto. In attesa del derby fra Milan e Inter (ore 20:30), i biancocelesti si godono il gradino più basso del podio alle spalle di Juventus e Napoli, con un vantaggio di 4 punti sui rivali della Roma. 

SERIE A, 9° GIORNATA - Dopo le sfide di sabato - con la Roma sconfitta in casa dalla Spal (0-2), la Juventus fermata allo Stadium dal Genoa (1-1) e il Napoli vittorioso ad Udine (0-3) - la domenica di Seria A si è aperta alle 12:30 con lo scoppiettante pareggio tra Frosinone ed Empoli: Silvestre prima sbaglia porta, poi si fa perdonare portando in vantaggio i suoi, nel mezzo il pareggio di Zajc; la doppietta di Ciofani (la prima rete su calcio di rigore) e il gol di Salih Ucan fissano il punteggio finale sul 3-3. Alle ore 15:00 - oltre a Parma-Lazio - il menù ha proposto Chievo-Atalanta e Bologna-Torino. Malissimo la prima di Ventura sulla panchina del Chievo: l'Atalanta di Gasperini fa di un sol boccone i buoni propositi dell'ex tecnico della Nazionale, e grazie alla tripletta di Ilicic e alle marcature di De Roon e Gosens si sbarazza facilmente dei gialloblù; serve a poco il gol dagli undici metri di Birsa. Al Bentegodi finisce 1-5. A casa Inzaghi tutto bene? Se Simone sarà certamente contentissimo per la vittoria della sua Lazio, altrettanto Pippo può essere soddisfatto del pareggio strappato ad un quarto d'ora dal termine contro il Torino, specialmente perché arrivato dopo un doppio svantaggio. Iago Falque e Baselli portano sul 2-0 i granata di Mazzarri, ci pensano Santander e Calabresi a ristabilire la parità al Dall'Ara. Fiorentina-Cagliari (ore 18:00) e Sampdoria-Sassuolo (lunedì ore 20:30) chiuderanno il quadro della 9° giornata di Serie A. 

Di seguito il riepilogo dei risultati della 9° giornata di Seria A: 

Roma - Spal 0-2 (Petagna rig., Bonifazi) 

Juventus - Genoa 1-1 (Ronaldo, Bessa) 

Udinese - Napoli 0-3 (Ruiz, Mertens, Rog)

Frosinone - Empoli 3-3 (Silvestre aut., Zajc, Silvestre, Ciofani, Ciofani, Ucan) 

Chievo - Atalanta 1-5 (De Roon, Ilicic, Ilicic, Ilicic, Gosens, Birsa rig.)

Bologna - Torino 2-2 (Iago Falque, Baselli, Santander, Calabresi)

Parma - Lazio 0-2 (Immobile rig., Correa)

Fiorentina - Cagliari 1-1 (Veretout rig., Pavoletti)

Inter - Milan 1-0 (Icardi) 

Sampdoria - Sassuolo 0-0