Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Italia, Mancini lancia Immobile: "Ha qualità importanti, credo sarà titolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 17 novembre 2018, 07:30News
di Laura Castellani
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Italia, Mancini lancia Immobile: "Ha qualità importanti, credo sarà titolare"

Pubblicato il 16 novembre 2018 alle ore 20:24

A ventiquattr'ore dalla sfida di Nations League tra Italia e Portogallo, il ct azzurro Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa. Lanciando la probabile presenza dal primo minuto dell'attaccante della Lazio: "Ho ancora 24 ore di tempo per decidere, ma credo che Ciro Immobile giocherà dall’inizio. Ha qualità importanti in area di rigore. Nella Lazio gioca in maniera diversa, però una qualità ce l'ha ed è importante: fa gol. Noi stiamo cercando quelli, alle volte giochi senza attaccanti e fai 2-3 reti. In area di rigore ha qualità molto importanti, lui al momento è avvantaggiato. Sarà una partita un po' diversa con quella della Polonia. Le qualità le ha, è intelligente, veloce, ha fiuto del gol. Se giocherà lui dovrà fare quello che sa, stare vicino ai due centrali".

L'ARRIVO DI ACERBI - Sul via vai azzurro: "Arriveranno due giocatori dell'Under21, Kean e Mancini. Sarà aggregato alla squadra Acerbi per il problema di Romagnoli. Perin? Aveva un problema al mignolo, erano due settimane che si allenava e non poteva parare. Preferito lasciarlo a casa. Chi va via dopo la partita? Saranno Chiellini, Jorginho, Insigne e Florenzi". Sui primi mesi in azzurro: "Sono felicissimo di essere qui. All’inizio non è stato facile, ma i ragazzi hanno mostrato molta buona volontà. Stiamo migliorando, ma ci servirà ancora tempo. Il fatto che domani ci saranno 70mila persone è un bella base di ripartenza insieme alle ultime buone prestazioni". Sull'Europeo del 2020: "La Nations League è il primo obiettivo e proveremo a vincere il girone, ma il vero traguardo è la qualificazione all’Europeo, quindi serve dare esperienza a un gruppo giovane. Il serbatoio di ragazzi che sta crescendo mi dà fiducia".

ITALIA, PORTOGALLO E SAN SIRO - "Ronaldo assente? Il Portogallo ha Bruma e Rafa Silva che sono straordinari, per questo sono campioni di Europa. Il Portogallo rimane una grande squadra, lo ha dimostrato nella finale dell'Europeo. Rimane una delle migliori per il gioco che pratica, ha calciatori straordinari in fase offensiva. Credo che sarà bellissima anche senza Cristiano, ci sarebbe piaciuto fosse stato in campo". Infine, sul pienone a San Siro per la sfida di domani: "Milano ha sempre risposto bene alla Nazionale. Poi la mia speranza è che sia piaciuta di più per le ultime partite, spero che vogliano vederla dal vivo".