Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
CLASSIFICA - Battuta d'arresto per la Lazio: i biancocelesti sono quinti a 32 punti. Occhi puntati sul Milan - FtTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 21 gennaio 2019, 07:00News
di Annalisa Cesaretti
per Lalaziosiamonoi.it

CLASSIFICA - Battuta d'arresto per la Lazio: i biancocelesti sono quinti a 32 punti. Occhi puntati sul Milan - Ft

Pubblicato ieri alle 17:00

AGGIORNAMENTO ORE 22:30 - La Lazio esce sconfitta dal San Paolo. Il 2-1 costringe la squadra di Inzaghi a rinunciare - almeno per il momento - al quarto posto. Il Napoli sale a 47 punti e aspetta la mossa della Juve (che lunedì sera sfida il Chievo). I biancocelesti, invece, rimangono a 32, alle spalle della Roma e con gli occhi puntati sul Milan (31), che scenderà in campo contro il Genoa nell'ultimo match di questa 20esima giornata. La Champions è ancora lì, a un passo. Ma serve più determinazione per oltrepassare di nuovo quella soglia. 

AGGIORNAMENTO ORE 19:55 - Terzo pareggio della domenica, quarto della 20esima giornata di Serie A: la sfida tra Cagliari ed Empoli termina sul 2-2. La squadra di Maran ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie al gol di Pavoletti al 36' minuto. Al 70' è arrivata la reazione dell'Empoli messa a segno da di Di Lorenzo. Gli ospiti hanno tentato di chiudere il match con la rete di Zajc a nove minuti dalla fine, ma al 91' ecco la reazione dei padroni di casa firmata Farias. Il Cagliari sale a 21 punti, mentre l'Empoli arriva a 17, in prossimità di Spal e Udinese (18).

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - Ce l'ha messa tutta la Sampdoria, ma contro la Fiorentina si deve accontentare di un solo punto. E' arrivato al terzo e ultimo minuto di recupero il gol del pareggio dei padroni di casa, che con Pezzella - e un giocatore in meno - hanno tolto alla squadra di Giampaolo la soddisfazione di una rimontata combattuta e sudata. Finisce 3-3 al Franchi, con le doppiette di Muriel da una parte e di Quagliarella dall'altra. La Sampdoria ha perso l'occasione di superare l'Atalanta e agganciare - almeno temporaneamente - la Lazio a 32 punti. Ora è ferma a quota 30 e alle sue spalle c'è il Parma, arrivato a 28 punti grazie al 2-1 di sabato sull'Udinese.
Anche il secondo match disputato alle 15:00, quello tra Spal e Bologna, è terminato sul pari. Palacio va a segno al 24' minuto e Kurtic risponde nel secondo tempo, al 64'. L'1-1 fa salire le squadre di Semplici e Pippo Inzaghi rispettivamente a 18 e 14 punti.  

Al Benito Stirpe è andato in onda lo Zapata show. L'Atalanta ha travolto il Frosinone con un vera e propria goleada: è finita 5-0 per gli ospiti. E 4 dei 5 gol messi a segno dai nerazzurri portano la firma dell'attaccante colombiano. La squadra di Gasperini, ora a quota 31, aggancia il Milan - in campo domani alle 15:00 contro il Genoa - e arriva a un solo punto di distanza dalla Lazio (32). Gli uomini di Inzaghi aspettano di affrontare il Napoli (stasera, ore 20:30) ben consapevoli di quanto sia importante uscire dal San Paolo con tre punti in tasca. Nell'anticipo del sabato, infatti, la Roma ha battuto il Torino (3-2) e al momento occupa il quarto posto a 33 punti, in attesa di vedere cosa accadrà tra Napoli e Lazio. Ancelotti e i suoi, invece, cercheranno di approfittare del pareggio di sabato sera tra Inter e Sassuolo, che ha trattenuto la squadra di Spalletti a quattro punti di distanza (40).