Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Settore giovanile
PRIMAVERA - Lazio, il vento non ferma i biancocelesti: quattro gol al Cosenza e ritorno alla vittoria
domenica 24 febbraio 2019, 07:20Settore giovanile
di Valerio De Benedetti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

PRIMAVERA - Lazio, il vento non ferma i biancocelesti: quattro gol al Cosenza e ritorno alla vittoria

Pubblicato il giorno 23/2/19 alle ore 14:30

Gol ed emozioni al Fersini dove a fare festa alla fine é la Lazio. I biancocelesti si impongono per 4-2 grazie ad un super Capanni, autore di una doppietta (già 9 gol in questa stagione). Gli uomini di Bonacina tornano alla vittoria dopo un pareggio e una sconfitta, l'ultima risaliva alla partita col Pescara. La rete del vantaggio arriva dopo solo un minuto di gioco, grazie anche ad un regalo del portiere del Cosenza Quintiero. Il forte vento però, condiziona l'andamento della gara. Il Cosenza può approfittarne a favore e infatti più volte si presenta dalle parti di Alia. Al 26esimo l'ex Paglia ne approfitta e pareggia i conti. Il vento cambia la direzione del suo tiro dalla bandierina spedendo il pallone verso la porta. Nel secondo tempo però a parti invertite non c'é storia. La Lazio dilaga con Czyz, Scaffidi e Capanni, poi concede qualcosa nel finale permettendo ai calabresi di accorciare. Capitolo avversarie: l'Ascoli esce sconfitto dal campo del Lecce, scivolando in terza posizione. Il Pescara invece passa con fatica contro il Frosinone, conquistando il primato.

Primavera 2, 17ª Giornata

Lazio-Cosenza 4-2 (2 Capanni, Czyz, Scaffidi, Paglia, Santangelo)

Sabato 23 febbraio, h. 14:30

Campo 'Mirko Fersini' - Centro Sportivo di Formello


LAZIO (3-5-2): Alia; De Angelis, Silva, Baxevanos; Zitelli, Czyz, Bianchi, Abukar, Falbo; Scaffidi, Capanni. A disp.: Marocco, Kalaj, Armini, Franco,Kaziewicz, Bertini, Francucci, Shoti, Cerbara, Cesaroni, Nimmermeer, Zilli. All. Valter Bonacina

COSENZA (3-5-2): Quintiero; Aceto, Moretti, Salines; Santangelo, Caiazzo, Paglia, Di Salvo, Gagliardi; Peguiron, Sernia. A disp.: Sordini, Rugna, Azzaro, Amendola, Colosimo, Guidoni, Tripoli, Giorgiò, Cardamone. All.: Stefano De Angelis.

Arbitro: Gino Garofalo (sez. di Torre del Greco).
Ass.: Andrea Nasti e Antonio Piedipalumbo

FINE SECONDO TEMPO

90' - Triplice fischio dell'arbitro. La Lazio batte il Cosenza per 4-2.

84' - Doppio cambio per le due formazioni. Nella Lazio dentro Bertini e Shoti al posto di Mohamed e Czyz. Tra le fila dei calabresi entrano Giorgiò e Azzaro al posto di Caiazzo e Aceto.

79' - Gol del Cosenza. Disattenzione difensiva della Lazio, i calabresi accorciano le distanze grazie alla rete di Santangelo.

73' - Primo cambio per la Lazio, Nimmermeer prende il posto di Scaffidi. Cambia anche il Cosenza dentro Tripoli al poso di Sernia.

65' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL! Dilaga la Lazio con la doppietta personale di Capanni. Il brasiliano supera Quintiero con un pallonetto poi, deposita comodamente in rete con la porta sguarnita.

63' - Primo giallo del match all'indirizzo del centrocampista del Cosenza Moretti

61' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!! Scaffidi firma il 3-1. L'attaccante biancoceleste raccoglie un pallone sporco in area liberandosi di un avversario e calciando all'angolino. 

60' - Ancora Lazio! Scaffidi si inserisce bene e si presenta in area. Tiro al volo respinto ancora da Quintiero.

59' - Punizione dalla trequarti di Bianchi e colpo di testa di Abukar, Quintiero blocca.



57' - Lazio in pressione costante adesso alla ricerca del terzo gol. Il Coenza non riesce a superare la metà campo.

50' - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! Czyz riporta sopra la Lazio dopo pochi minuti sfruttando il grandissimo cross di Falbo!

46' - Partiti. Comincia in questo momento la seconda frazione. Lazio che potrà usufruire stavolta del vento a favore.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO 

45' - Duplice fischio dell'arbitro termina qui la prima frazione. 

42' - Scintille in campo fra Aceto e Scaffidi per un brutto intervento del difensore calabrese sull'attaccante biancoceleste non ravvisato però dall'arbitro. 

40' - Pericoloso il Cosenza, che sfrutta ancora il vento a favore. Caiazzo prova dalla trequarti a sorprendere Alia, pallone che finisce a fil di palo. 

33' - L'arbitro Garofalo allontana un collaboratore del tecnico del Cosenza De Angelis, che stava protestando per una decisione del giudice di gara. 

26' - Pareggio del Cosenza. Paglia direttamente da calcio d'angolo. Il vento cambia completamente la traiettorie del pallone beffando la Lazio. Esultanza rabbiosa dell'ex Lazio.

25' - Squillo del Cosenza, Peguiron calcia dall'interno dell'area ma Alia e ben piazzato e respinge in corner.

23' - Ancora problemi col vento. La Lazio fa difficoltà a ripartire quando ha il pallone fra i piedi. 

18' - Prova a farsi vedere anche il Cosenza con Sernia su calcio di punizione. Alia blocca a terra il pallone.

11' - Ancora Lazio pericolosa. Stavolta il cross arriva dalla sinistra con Falbo. Capanni anticipa tutti ma non centra di poco lo specchio.

10' - Buona azione in ripartenza della Lazio. Zitelli mette al centro un ottimo pallone per Scaffidi ma il guardalinee alza la bandierina per fuorigioco.

5' - Vento fortissimo al Fersini che incide anche sul gioco delle due squadre in campo. La Lazio gioca controvento in questo momento.

1' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL!! Subito vantaggio Lazio. Palla recuperata a centrocampo dai biancocelesti, Capanni dal limite lascia partire un tiro debole che però Quintiero non riesce a bloccare, facendo capitolare il pallone in porta. 

1' - Partiti. È il Cosenza a battere il calcio d'inizio!

PRIMO TEMPO - Dopo la sconfitta con l'Ascoli la Lazio di Bonacina torna in campo al Fersini contro il Cosenza di De Angelis. I biancocelesti sono chiamati a fare risultato per riconquistare la priima posizione in classifica persa la scorsa giornata. Amici e amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Valerio De Benedetti, e benvenuti nella diretta scritta di Lazio – Cosenza, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 2.