Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Gli Altri Laziali - Assist di Lombardi. Rossi e Palombi rientrano dall'infortunio
martedì 2 aprile 2019, 15:15News
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Gli Altri Laziali - Assist di Lombardi. Rossi e Palombi rientrano dall'infortunio

Nel weekend post Nazionali le indicazioni più importanti arrivano dalla Serie B. Lombardi con il Venezia gioca un’altra ottima gara, Rossi e Palombi mettono alle spalle gli infortuni alla caviglia ritrovando il campo rispettivamente dopo due e un mese. Proprio l’attaccante del Lecce sfiora il gol, così come il solito Casasola. Ottimo minutaggio per i laziali in prestito in C, in panchina invece Tounkara all’estero. Di seguito il racconto nel dettaglio.

Serie A

CACERES - In campo nel finale Martin Caceres nella vittoria della Juventus sull’Empoli. Il difensore uruguaiano potrebbe però tornare tra i titolari già questa sera contro il Cagliari affiancando Bonucci e Chiellini nella difesa a tre.

MURGIA - Parte dal primo minuto Alessandro Murgia nella gara salvezza di Frosinone. Il centrocampista di proprietà della Lazio ancora una volta fa il suo con intensità e dinamismo senza balzare all’occhio, poi nella prima parte della ripresa si dà il cambio con Schiattarella. "Tre punti importanti per la classifica e per il morale. Continuiamo a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi", il commento social. Ora per la prima volta contro i biancocelesti da avversario. 

          Visualizza questo post su Instagram                  

Tre punti importanti per la classifica e per il morale. Continuiamo a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi ️ #ForzaSpal #FrosinoneSpal

Un post condiviso da Alessandro Murgia (@alessandromurgia) in data: Mar 31, 2019 at 11:57 PDT

SPROCATI - Soltanto panchina per Mattia Sprocati nella sconfitta del Parma con l’Atalanta. Neanche il gol alla Lazio regala all’ex Salernitana un’occasione. La soddisfazione però resta: “Il primo gol in Serie A è stata un’emozione unica, è il sogno di tutti i bambini esordire nella massima serie e fare gol. In questo momento penso ad allenarmi bene, come ho sempre fatto finora; e penso inoltre a farmi trovare pronto. Questo è un campionato difficilissimo, rispetto a quello al quale ero abituato lo scorso anno, è totalmente diverso, ci sono tanti campioni: è un sogno per me. D’Aversa dice che sono fra i più affidabili? Le sue parole mi fanno piacere, cercherò di metterlo in difficoltà durante la settimana, lavorando per farmi trovare pronto. Cerco di imparare da tutti. Ora sono del Parma e penso al Parma. Tutti i giorni cerco di allenarmi al massimo. Ovviamente sì, si avverte la pressione di una maglia importante come questa, ma io cerco di fare il mio, dando sempre il massimo, e questa maglia è anche uno stimolo”, aveva detto dopo la sosta.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON, CASASOLA, DI GENNARO E MINALA - In un clima surreale (solo 2mila tifosi per la contestazione granata) a partire titolari sono Casasola e Djavan Anderson. L’argentino, schierato da esterno destro, nonostante qualche errore di troppo è sempre pericolosissimo e sfiora il 2-1 nel finale calciando al volo di destro, Vicario fa una gran parata (CLICCA QUI PER IL VIDEO). Non entra invece in partita l’olandese che sbaglia tanto beccandosi i fischi dei pochi presenti. Nella ripresa viene sganciato anche André che, al rientro dalla Nazionale, cerca di proporsi con qualche guizzo senza riuscire però a incidere. Terza panchina di fila per Minala, sempre out Di Gennaro.

PALOMBI - Torna a disposizione Simone Palombi dopo il problema alla caviglia che lo ha tenuto fuori un mese. Nella vittoria sul Pescara, l’attaccante di Tivoli entra a due minuti dalla fine ed ha anche una grossa occasione per segnare. Lanciato a tu per tu con Fiorillo prova il colpo sotto, ma il portiere tocca e gli nega la gioia del gol (CLICCA QUI PER IL VIDEO). “Felice per il rientro in campo ma soprattutto per la grande vittoria davanti la nostra gente”, scrive su Instagram.

          Visualizza questo post su Instagram                  

Felice per il rientro in campo ma soprattutto per la grande vittoria davanti la nostra gente️❤️ #avanticosi #nonsemollauncazzo @legab #LECPES

Un post condiviso da Simone Palombi (@simonepalombi) in data: Apr 1, 2019 at 4:50 PDT

LOMBARDI E ROSSI - Altra prova molto positiva di Cristiano Lombardi che, dopo aver conquistato un rigore la scorsa giornata, mette all’ex Bocalon il cross del momentaneo vantaggio. Su un altro strappo servirebbe a St Clair anche il pallone del raddoppio, ma la conclusione dello scozzese è troppo centrale. Intanto, superato l’infortunio, quasi due mesi dopo si rivede anche Alessandro Rossi. In campo negli ultimi venti minuti e destinato a una maglia da titolare contro il Cittadella nell'infrasettimanale.

Serie C

ADAMONIS - Parte con una sconfitta l’avventura dell’ex ternana Pochesci sulla panchina della Casertana ora decima. Nell’1-2 interno contro il Rende Adamonis non ha colpe, battuto prima da una grande conclusione di Awua e poi ancora su calcio di rigore.

BEZZICCHERI - 55 minuti per Daniel Bezziccheri nel ko casalingo dell’Albissola con il Pisa. L’ex Primavera viene avanzato sulla trequarti alle spalle di Cisco e Martignago. Nel primo tempo prova una conclusione alta sopra la traversa, poi lascia il campo a Balestrero.

          Visualizza questo post su Instagram                  

The only truth is what you feel

Un post condiviso da Daniel Bezziccheri (@daniel_bezz) in data: Apr 1, 2019 at 12:07 PDT

FILIPPINI - Terza consecutiva da titolare e prima sconfitta per Lorenzo Filippini con la maglia della Cavese. Contro il Catanzaro il terzino alza la sua posizione alla ricerca del pareggio, ma la spinta non basta. Dopo oltre due mesi la formazione campana è di nuovo sconfitta.

GERMONI - Quinta partita senza vittorie per la capolista Juve Stabia che ha ora solo un punto di vantaggio sul Trapani. Germoni è titolare come esterno basso a sinistra nel pareggio con il Bisceglie e gioca una gara positiva arrivando anche spesso al cross.

Fortuna Liga (Slovacchia)

TOUNKARA - Soltanto panchina per Tounkara nella vittoria per 2-0 dei suoi. Fin qui per lo spagnolo, che in settimana ha lanciato un messaggio d’amore ai biancocelesti, un gol e un’espulsione in quattro presenze tra campionato e coppa.

LAZIO, CATALDI E L'AGENTE A COLLOQUIO

SPAL, LE PAROLE DI SEMPLICI IN CONFERENZA

CLICCA QUI PER TORNARE ALL'HOMEPAGE