Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Gli Altri Laziali - Il turno infrasettimanale: Murgia applaudito, problemi fisici per Caceres e Lombardi
venerdì 5 aprile 2019, 12:30News
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Gli Altri Laziali - Il turno infrasettimanale: Murgia applaudito, problemi fisici per Caceres e Lombardi

Turno infrasettimanale tra Serie A e Serie B. Murgia con la sua Spal regala un dispiacere alla Lazio di Inzaghi, prima volta da titolare per Mattia Sprocati con il Parma. Da registrare i problemi fisici di Caceres e Lombardi, entrambi comunque lievi. Tra i cadetti giocano Casasola, Djavan Anderson, Rossi e Palombi. Di seguito tutti i dettagli.

Serie A

CACERES - Vittoria in scioltezza per la Juventus sul campo del Cagliari. In Sardegna Martin Caceres gioca la quinta gara stagionale da titolare coi bianconeri accompagnando con costanza le avanzate di De Sciglio sulla destra. L’ex Lazio sfiora anche il gol in apertura su un’incursione col mancino, Cragno gli dice di no. Poi al 60esimo alza però bandiera bianca per un problema ai flessori che gli farà saltare il Milan. “Dispiace per Caceres”, il rammarico di Giorgio Chiellini a fine gara.

          Visualizza questo post su Instagram                  

Victoria da Juve 🤜🤛

Un post condiviso da Martín Cáceres (@martincaceres_7) in data: Apr 3, 2019 at 4:04 PDT

MURGIA - Solita partita di abnegazione per Alessandro Murgia, a maggior ragione in una gara così speciale. Il centrocampista romano gioca con grinta un ottimo primo tempo, poi dopo il dispendio di energie lascia il campo a Schiattarella. Un bel momento personale: ad applaudirlo sia i tifosi della Spal che quelli della Lazio. Dal settore ospiti anche un coro, Murgia ringrazia. “Certo mi spiace per la Lazio, ma oggi tifavo per la Spal”, dirà a fine partita. Per lui anche gli elogi del presidente Mattioli.

SPROCATI - Prima chance da titolare per Mattia Sprocati, in campo 90 minuti nella sconfitta del Parma a Frosinone. L’ex Salernitana, dopo un primo tempo senza grandi spunti, cresce nella ripresa grazie a una serie di ripartenze che non riesce però a finalizzare. “Non ci aspettavamo così tanti infortuni, ma allo stesso tempo stasera però Sprocati e Ceravolo sono entrati e si sono impegnati giocando bene”, le parole del ds Faggiano. Anche D’Aversa non ha dubbi sul migliore in campo: “Sprocati”, la risposta nell’intervista post partita.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON, CASASOLA, DI GENNARO E MINALA - Quarta sconfitta nelle ultime cinque per la Salernitana, ko nel recupero sul campo dello Spezia. Dei giocatori di proprietà della Lazio l’unico titolare è Casasola, stavolta meglio in fase difensiva che offensiva. Nella ripresa entra anche Djavan Anderson che non riesce però a proporsi come gli chiede Gregucci. Panchina per André Anderson e Minala, altra giornata in tribuna per Di Gennaro.

LOMBARDI E ROSSI - Torna titolare Alessandro Rossi che non partiva tra i primi undici dal 3 febbraio scorso. Nei 75 minuti in cui è in campo l’attaccante di Tivoli fa un grande movimento ricevendo però pochi rifornimenti dai compagni. Salta il derby veneto con il Cittadella invece Cristiano Lombardi, out per un problema fisico nelle ore precedenti la gara. Cosmi se la prende anche con il calendario: “Abbiamo perso per infortunio anche Lombardi e Bentivoglio, non ci si può allenare con questo calendario e dare la possibilità a giocatori come Rossi, Garofalo, di accumulare lavoro. Abbiamo avuto la pausa per le nazionali e poi abbiamo giocato tre partite in pochissimo tempo". Lombardi dovrebbe comunque tornare già per l’anticipo contro il Brescia capolista.

PALOMBI - Oltre un quarto d’ora per Simone Palombi nel successo del Lecce per 3-1 sul Cosenza. Il classe ’96 entra al posto di La Mantia (autore di due gol) ed è prezioso soprattutto per gestire il possesso nel finale. Ora nella trasferta di Cremona potrebbe far rifiatare Falco ritrovando una maglia dal primo minuto.

LAZIO, L'ESCLUSIVA CON CINELLI

SPAL - LAZIO, I NUMERI DEL MATCH

CLICCA QUI PER TORNARE ALL'HOMEPAGE