HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » lazio » News
Cerca
Sondaggio TMW
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

Politica / Conte a Merkel: "Sui migranti serve gestione europea"

Incontro a Roma tra il presidente del consiglio italiano Giuseppe Conte e la cancelliera tedesca Angela Merkel: i dettagli
12.11.2019 10:30 di Redazione Cronaca - LLSN    per lalaziosiamonoi.it   articolo letto 58 volte

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha incontrato a Roma il presidente del consiglio Giuseppe Conte. Prima visita da prima del governo gialloverde, che suscita la seguente reazione di Conte: "Il mio approccio critico ma comunque costruttivo con l'Europa è oggi più omogeneamente sostenuto dalle forze politiche che attualmente sostengono in Italia la maggioranza di governo".

MIGRANTI - Il premier inizia il discorso dai migranti: "Serve una gestione europea", e ringrazia per la collaborazione tedesca nelle redistribuzione dei profughi, come previsto dall'accordo di Malta. "Serve che l'accordo sia condiviso da un numero sempre più ampio di Paesi".

EX ILVA DI TARANTO - Tra gli argomenti anche l'ex Ilva di Taranto, dopo il passo indietro di ArcelorMittal. Questa la posizione di Conte: "Ci siamo ripromessi una cooperazione sull'acciaio anche per cercare di confrontarci sulle soluzioni più avanzate dal punto di vista tecnologico. Il governo sta lavorando su una soluzione che tenga in piedi da una parte la tutela della salute e dell'ambiente e dall'altra la salvaguardia dei livelli di occupazione".

MERKEL RISPONDE - Sui migranti Merkel ha risposto che la "Germania non ha lasciato sola l'Italia, serve una ripartizione più equa". Ha aggiunto che serve "la cooperazione con la guardia costiera libica" ma vanno garantiti "standard ragionevoli" sui diritti umani che in Libia non ci sono. Ha ringraziato l'Italia per l'impegno in Libia, in vista della conferenza internazionale prevista a Berlino il 19 novembre.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Lazio

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Lazio
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510