Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
LIVE - Attentato a Barcellona: 13 morti e oltre 100 feriti. Forn: "Bilancio destinato a salire" - VIDEO
venerdì 18 agosto 2017, 00:21News
di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it
fonte dal nostro testimone oculare sul posto Fabrizio Bianchini / Montaggio e live: Mirko Borghesi

LIVE - Attentato a Barcellona: 13 morti e oltre 100 feriti. Forn: "Bilancio destinato a salire" - VIDEO

Pubblicato il 17/07 alle ore 17.05

AGGIORNAMENTO 00.20 - Lalaziosiamonoi.it conclude il live di oggi dedicato al terribile attentato di oggi con il comunicato del responsabile degli Interni del governo della Generalitat di Barcellona, Joaquim Forn: "Possiamo confermare che ci sono 13 morti e più di 100 feriti, alcuni in condizioni gravi. La cifra dei feriti potrebbe crescere come pure il numero dei morti. Stiamo lavorando in maniera rapida per identificare le persone fornendo notizie ai consolati". Il video saluto anche del nostro corrispondente e testimone oculare da Barcellona, Fabrizio Bianchini: CLICCA QUI PER IL VIDEO

AGGIORNAMENTO 23:30 - La polizia parla di un'indagine aperta su un'esplosione avvenuta ad Alcanar in cui ha perso la vita una persona e ne sono rimaste ferite altre sette. Sembrerebbe legata all'attentato di oggi.

AGGIORNAMENTO 21:35 - L'ISIS ha rivendicato l'attentato di Barcellona

AGGIORNAMENTO 20:40 - Il governo spagnolo ha informato sui numeri dell'attentato di Barcellona. Si parla di 13 morti e oltre 50 feriti. I pedono sono stati falciati per oltre 600 metri.

AGGIORNAMENTO 19:28 - Identificato uno degli attentatori: il suo nome è Driss Oubakir. Lo riporta El Pais

AGGIORNAMENTO 19:25 - Ricercato un furgone Fiat Bianco utilizzato per la fuga

AGGIORNAMENTO 19:05 - La Radio Cadena Ser, citando fonti della polizia, aggiorna il bilancio: i morti sono almeno 13, imprecisato il numero dei feriti (CLICCA QUI PER I VIDEO DELL'ATTENTATO DI BARCELLONA - ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI). La Farnesina intanto ha attivato un numero di emergenza:

AGGIORNAMENTO 18:49 - La polizia ha aggiornato la conta dei morti: adesso sono 3. Ancora non è definitivo il numero dei feriti

AGGIORNAMENTO 18:42 - La polizia ha confermato alla Efe la presenza di almeno due morti

AGGIORNAMENTO 18:30 - Ci sarebbe il primo identikit dell'autista del furgone che ha travolto i passanti sulla Rambla. Secondo un testimone ai microfoni di Rtve sarebbe un giovane, capelli scuri, circa 23-25 anni di età. È fuggito portando in mano "qualcosa" di non identificato. L'uomo sembrava alterato.

AGGIORNAMENTO 18:20 - Una vera caccia all'uomo quella in scena a Barcellona. Le autorità parlano di due terroristi trincerati in un ristorante turco sulla Rambla. El Periodico, senza citare fonti, scrive anche di una sparatoria al mercato della Boqueria. (CLICCA QUI PER GUARDARE DA APP IOS LA CACCIA AI TERRORISTI - ATTENZIONE, VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO)

AGGIORNAMENTO 18:10 - È caccia agli attentatori per le vie di Barcellona. Secondo quanto riportato dai media locali la polizia ha confermato che si tratta di un attentato terroristico e di come la Cia aveva già avvisato le autorità iberiche di come la Rambla poteva risultare luogo a rischio. Le autorità parlano di diversi morti e feriti come testimonia anche il nostro video ( CLICCA QUI PER GUARDARE DA APP IOS. LA VISIONE È CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO )

La polizia di Barcellona ha confermato che si tratta di un attentato terroristico. Secondo quanto riferisce El Periodico, la Cia aveva avvisato due mesi fa le autorità iberiche che Barcellona e soprattutto la Rambla potevano essere teatro di un attacco terroristico come quello avvenuto oggi.

Paura a Barcellona. Come si legge su repubblica.it, un furgone bianco si è schiantato sulla folla investendo decine di cittadini e turisti causando diversi feriti. Il folle gesto è avvenuto sulla Rambla de Canaletes, nella parte più vicina alla grande Plaça de Catalunya, all’altezza di Carrer Bonsuccés. Secondo alcuni testimoni, dopo che il mezzo è piombato contro un chiosco salendo sul marciapiede, alcune persone armate sono scese e fuggite a piedi per rifugiarsi dentro un locale. In attesa di verificare se si tratta o meno di un attentato, le autorità locale hanno ordinato la chiusura della metropolitana e delle attività commerciali della zona.