Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Inzaghi: "Dovevamo fare molto meglio, la Spal non ha rubato nulla. Keita e Hoedt? Verranno sostituiti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 agosto 2017, 07:17News
di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it

Inzaghi: "Dovevamo fare molto meglio, la Spal non ha rubato nulla. Keita e Hoedt? Verranno sostituiti"

Pubblicato il 20/08 alle 23:30

La Lazio impatta sul muro della Spal. Al termine della gara contro i ferraresi, ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi: "Penso che dovevamo e potevamo fare meglio la gara. La Spal ha fatto la gara che sapevamo, non si sono solo difesi, ma ripartivano molto velocemente. Noi abbiamo sbagliato passaggi e combinazioni. Ci sta di non vincere queste partite. Siamo stati lenti nella circolazione. Quando abbiamo fraseggiato bene, non li abbiamo puntati come dovevamo. Champions? L'ho detto già ieri, il nostro obiettivo è far ricredere tanta gente. Abbiamo una squadra di qualità, abbiamo vinto la Supercoppa, ora dobbiamo rimanere nei posti alti della classifica. Abbiamo di fronte corazzate importanti, ma cercheremo di toglierci soddisfazioni anche quest'anno. Il VAR? Io l'ho sempre detto, sono favorevole a questa innovazione. A volte le partite sono decise da episodi non corrispondenti al vero. Quindi sono d'accordo". Il tecnico della Lazio si è poi soffermato sul mercato: "Keita da sostituire? Si, la società sa quello che deve fare, siamo sempre in contatto. Ma 7 giorni fa abbiamo battuto la Juventus con questi giocatori. Probabilmente potevamo sfruttare meglio alcune situazioni, ma la Spal non ha rubato nulla. Hoedt? Domani dovrebbe concludersi quest'operazione. Un giocatore scontento non si trattiene mai. Richieste al presidente? Senz'altro. Le sanno sia Lotito sia Tare. Dobbiamo sostituire Keita, e sostituiremo anche Hoedt, che per noi era un giocatore importante".

Inzaghi ha continuato la sua analisi ai microfoni di Lazio Style Channel: "Penso che avremmo dovuto fare meglio. Siamo stati lenti, abbiamo sbagliato diversi passaggi che solitamente non sbagliamo. La Spal ha fatto la partita che doveva fare. Abbiamo pareggiato, avremmo voluto iniziare con una vittoria, ma senza allarmismi. I ragazzi hanno festeggiato, ma da mercoledì c'era tantissima concentrazione. C'è mancata brillantezza, in alcune occasioni avremmo potuto fare gol". Sulla prossima avversaria in campionato: "Contro il Chievo non sarà semplice. Li abbiamo affrontati sul loro campo anche all'inizio della scorsa stagione. Si conoscono da tempo, la prepareremo al meglio per andare lì a fare la nostra partita. I cambi? Ho tolto Palombi perché non volevo dare punti di riferimento alzando la posizione di Luis Alberto. Non siamo riusciti a essere brillanti nell'uno contro uno senza fare superiorità numerica. Per questo abbiamo pareggiato. Dovevamo far meglio, volevamo esordire con una vittoria. Analizzeremo gli errori ma ripartiamo dalle cose positive: Strakosha praticamente inoperativo". 

Interpellato anche dai microfoni di Sky Sport, Inzaghi ha commentato così il pareggio di stasera: "Dovevamo fare meglio, abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico. Sapevamo che partita ci aspettava, la Spal è venuta a fare la sua partita, si è difesa molto bene nella propria metà campo ed è anche ripartita. In fase di disimpegno e triangolazione abbiamo sbagliato un po’ troppo, avremmo potuto probabilmente far gol lo stesso ma comunque la Spal non ha rubato nulla".