Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Esclusive
ESCLUSIVA - Flavio Roma: "Ottimo Strakosha, avrà un grande futuro. Nizza? Francesi dure da affrontare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 17 ottobre 2017, 07:13Esclusive
di Valerio De Benedetti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it

ESCLUSIVA - Flavio Roma: "Ottimo Strakosha, avrà un grande futuro. Nizza? Francesi dure da affrontare"

Pubblicato il 16/10 ore 19

C'è entusiasmo nella Capitale sulla sponda biancoceleste del Tevere, e non poteva essere altrimenti. La Lazio con la storica vittoria all'Allianz Stadium contro la Juventus, si è confermata tra le squadre più in forma di questo campionato. Per parlare di questo, ma anche di Strakosha, e del prossimo impegno degli uomini di Inzaghi in Europa League, ai nostri microfoni in esclusiva è intervenuto l'ex portiere biancoceleste Flavio Roma: "La vittoria con la Juventus è stata la ciliegina sulla torta di un percorso. È stata importantissima, contro una grande squadra, e soprattutto meritata. Ho visto la partita, la Lazio ha giocato molto bene. I biancocelesti hanno terminato lo scorso campionato, e iniziato questo alla grande. Giocando bene, facendo risultati e avendo continuità".

Cosa ne pensa di Strakosha? In molti avevano dubbi su di lui, invece si sta confermando un portiere affidabile...

"Ho visto molte partite. Adesso sembra facile parlarne bene dopo il rigore parato con la Juventus. Lui ha dimostrato anche precedentemente di essere un buon giovane portiere. È in crescita, e avrà sicuramente un bel futuro. Viene dal settore giovanile, e la Lazio si trova in casa un gioiellino".

Giovedì altro difficile impegno contro il Nizza. Lei ha giocato molti anni in Francia, che partita si aspetta?

"La Lazio in questo momento è in piena euforia, e Inzaghi è bravo a gestirla. Sono rimasti con i piedi per terra e lavorano a testa bassa. Le squadre francesi sono difficili da affrontare. Sono squadre molto fisiche, e non è facile giocarci contro. Il Nizza non sta facendo benissimo, però ha anche giocatori di qualità. Da Snejider a Balotelli, e tanti altri giovani possono dar fastidio".



Dove può arrivare questa Lazio in campionato?

"In campionato ormai la Lazio punta senza dirlo alla qualificazione in Champions almeno. È difficile parlare di scudetto perché ci sono sicuramente squadre più attrezzate in questo momento. Però già arrivare in Champions sarebbe un grande traguardo. E non credo che sia irraggiungibile guardando i risultati". 

E in Europa?

"In Europa è sempre particolare. Basta poco per uscire. Il livello della Lazio però al momento non preclude nessun obiettivo. Non lo diranno mai, ma la qualità che hanno gli permetterà di fare bene anche in campo europeo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge