Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Venturin: "Il punto di forza della Lazio è il centrocampo. Inzaghi? Uno dei migliori"
lunedì 11 dicembre 2017, 19:40News
di Alessandro Vittori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Venturin: "Il punto di forza della Lazio è il centrocampo. Inzaghi? Uno dei migliori"

Grande occasione stasera per la Lazio, che può sfruttare il pareggio di tutte le dirette concorrenti per rosicchiare punti. Di fronte un Torino in apparente difficoltà, che deve fare i conti con le prime voci circa un possibile esonero di Mihajlovic. Per parlare del match, ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto il doppio ex Giorgio Venturin: “C’è molta incertezza nella lotta al vertice. Per la Lazio quella di stasera è una partita pericolosa, perché finora il Torino sta rendendo meno delle sue possibilità. Certo è che il momento è più positivo per i giocatori di Inzaghi. Sul mercato i granata hanno fatto cose interessanti, rifiutando anche un’ottima offerta per Belotti. Il Gallo finora sta rendendo meno della scorsa stagione e il suo rendimento sta condizionando l’annata della squadra. Comunque la Lazio cercherà di fare la partita con gli avversari pronti a ripartire in contropiede, cercando di dare il massimo di quello che possono”.

I SINGOLI - “Immobile, è vero che nelle ultime settimane ha avuto un piccolo calo, però finora ha fatto la differenza. Dai suoi gol continui i biancocelesti stanno trovando grande giovamento. Leiva? Scelta di mercato azzeccata, che rispecchia l’idea di aver ceduto un giocatore importante (Biglia, ndr) e ne è stato individuato uno con caratteristiche diverse che si sposano bene con il gioco di Inzaghi. In mezzo al campo la semplicità paga, e poi lui è un sudamericano, sa dare del tu al pallone. Con Milinkovic, Parolo e Luis Alberto si completano molto bene, rappresentando la forza della squadra”.

INZAGHI - “La Lazio sta mantenendo dei ritmi ottimali, tutti gli obiettivi sono a portata di mano tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Inzaghi? Mi piace la pacatezza, mai una parola fuori posto. Sta sfruttando la sua occasione alla grande, dimostrando di essere uno dei tecnici migliori. Gli faccio i miei complimenti”.