Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
PLAYER MANAGER - Almeyda alza la Coppa al cielo! Nesta, un punto salvato da... Baggio
giovedì 27 aprile 2017, 13:40News
di Laura Castellani
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it

PLAYER MANAGER - Almeyda alza la Coppa al cielo! Nesta, un punto salvato da... Baggio

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore. 

ALMEYDA - Si aggiudica la Copa Mexico, Almeyda. La finale contro il Monarcas è destinata ad andare oltre i tempi regolamentari: 0-0 fino all'ultimo, tocca affidarsi alla lotteria dei rigori. Alla fine, è il Chivas a esultare, aggiudicandosi il secondo trofeo sotto la guida dell'ex laziale: "Sono molto felice, grato ai giocatori e al pubblico che ci sostiene. Il Chivas è tornato alla ribalta. Ma abbiamo bisogno di un titolo", Almeyda punta il campionato. Nella sfida contro il Cruz Azul, il Rebaño Sagrado subisce la sconfitta per 2-1. Quarta piazza, una classifica cortissima e soli tre punti dalla vetta. Prossima sfida con il Leon.  

CONCEICAO - Dopo la sconfitta con il Bordeaux, il Nantes di Conceicao riconquista i tre punti. La sfida con il Caen termina sullo 0-2. Prossimo appuntamento, per i canarini, contro il Lorient. Nel frattempo, l'ex biancoceleste allontana le voci che lo vedrebbero osservato speciale di diversi club, tra cui la Lazio. Per ora c'è solo il Nantes.

FILIPPINI - Non si ferma, il Ciliverghe di Filippini. In classifica, sopra c'è solo il Monza, ormai promosso in Lega Pro. Dopo la vittoria in rimonta per 2-1 contro il Virtus Bolzano, il secondo posto è consolidato: basta un punto per aggiudicarselo matematicamente. Penultima di campionato contro la Grumellese.  

NESTA - Un pareggio, ma con una soddisfazione diversa dal solito: contro il North Carolina, la squadra di Nesta riesce a siglare il gol della parità a recupero inoltrato. La sfida termina sull'1-1 grazie alla rete di Robert Baggio. No, non è un miraggio: si tratta del nome di battesimo di Kcira, centrocampista newyorchese di origini albanesi classe '94, chiamato così dal padre Frank per celebrare il Divin Codino. E' lui a regalare al Miami il terzo posto, a tre punti dalla vetta. Sull'agenda, adesso, c'è l'impegno con l'Edmonton. 

SIMEONE - Dopo la vittoria con l'Espanyol, l'Atletico del Cholo si ferma. Contro il Villarreal, i colchoneros confermano un trend negativo che non li vede vittoriosi da ben due anni contro questa avversaria. Dopo la sconfitta per 1-0, l'Atletico rischia anche l'aggancio da parte del Siviglia. Come se non bastasse, è anche Simeone a rischiare: le accuse mosse all'arbitro, al termine della gara, con l'aggiunta delle immagini televisive, potrebbero costargli quattro giornate di squalifica. Prossima sfida contro Las Palmas.  

STAM - Altra sconfitta per il Reading, che contro il Nottingham Forest si ferma per 3-2. Ci provano, i ragazzi di Stam, a rimontare, segnando le due reti nella ripresa dopo i tre gol degli avversari. Niente da fare: "Il Nottingham è una grande squadra con ottimi giocatori, ma dovevamo fare meglio di così. Sapevamo che gruppo ci aspettasse", spiega rammaricato il tecnico olandese ai media britannici. La vittoria dell'Huddersfield fa scivolare i ragazzi di Stam in quarta piazza, a un punto dalla terza. Prossimo appuntamento, con il Wigan.  

TROGLIO - Vince ancora, Pedro Troglio. Dopo la vittoria contro l'Alianza Lima, l'ex laziale conquista i tre punti anche con il Cajamarca. La sfida termina sul 3-1, per los meringues. Ora, testa alla sfida contro il Garcilaso. Universitario settimo a dodici punti.