Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Esclusive
ESCLUSIVA - Biava: "Lazio, prendi Gomez! Farà ballare la Papu Dance anche a Lotito e Tare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 maggio 2017, 12:00Esclusive
di Antoniomaria Pietoso
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it

ESCLUSIVA - Biava: "Lazio, prendi Gomez! Farà ballare la Papu Dance anche a Lotito e Tare"

Non è ancora iniziato ufficialmente, ma in casa Lazio il calciomercato è già in fermento. Oltre alle situazioni legate a Biglia, de Vrij e Keita, continuano ad alimentarsi i rumors del mercato in entrata. La grande stagione dell’Atalanta non è passata inosservata dalle parti di Formello e così Papu Gomez, Andrea Petagna e Remo Freuler sono finiti nel radar della dirigenza biancoceleste. L’asse tra Bergamo e Roma è caldo visti gli ottimi rapporti tra le società e il possibile riscatto di Berisha, dopo la splendida annata in Lombardia. Abbiamo raggiunto in esclusiva Giuseppe Biava che ha giocato in entrambe le squadre e conosce alla perfezione i due ambienti. L’ex difensore, inoltre, è stato anche compagno di Gomez e consiglia alla Lazio di non farselo scappare: “Ci ho giocato insieme l'anno in cui era appena tornato dall'Ucraina. Non stava benissimo fisicamente e all'inizio ha faticato, poi ha ingranato la marcia giusta e ha fatto vedere il proprio valore. Salta l'uomo come pochi in Serie A e se ti punta non lascia scampo al difensore. All'Atalanta ha trovato la sua dimensione ed è sempre stato un grande uomo assist. In questa annata magica, l'argentino ha trovato anche i gol. Se la Lazio dovesse puntare su di lui avrebbe assicurato un buon numero di reti garantite tra passaggi vincenti e realizzazioni personali”.

TUTTO SU GOMEZ- Il Papu porterebbe anche attenzione mediatica all’ombra del Colosseo visto che è attivissimo sui social e ha anche appena pubblicato un singolo che sta spopolando nelle radio. Biava è sicuro che forse a Roma le cose andrebbero un po’ diversamente: “Ha una personalità travolgente e a Bergamo è riuscito a convincere la società a mettere un campo da ping pong negli spogliatoi per giocare dopo gli allenamenti. Certo una piazza come quella biancoceleste è diversa, ma penso che potrebbe integrarsi alla grande. La Lazio farebbe davvero un bel colpo in attacco. L'aspetto social? Lui è veramente simpatico. Questo campionato è stato magico per la Dea, ma non so se nella Capitale sarebbe uguale. I video, le foto, la canzone e i balletti sono molto divertenti, ma non so come la prenderebbero il presidente e il direttore (ride, ndr). Dovrà forse un po' moderarsi anche se ha talmente tanta personalità che non escludo di vedere Lotito e Tare ballare la Papu Dance”.

CALCIOMERCATO LAZIO - Biava la pensa diversamente, invece, su Petagna e Freuler: “Hanno vissuto una stagione importante entrambi, ma non lo so come potrebbero andare alla Lazio. L'attaccante è la vera sorpresa visto che arrivava dalla B dove non giocava spesso. Non mi aspettavo sinceramente una tale evoluzione. Fa giocare bene la squadra e si sacrifica, ma segna poco. Questo a Roma sarebbe un problema perché all'attaccante è chiesto di fare i gol. Remo sta facendo molto bene, ma non è assolutamente un vice Biglia. Non ha le caratteristiche di Lucas anche se, secondo me, di giocatori al livello del Principito ce ne sono proprio pochi. Credo che Freuler sia più simile a Parolo e sarebbe una validissima alternativa a Marco. Potrebbe essere utile visti i tanti appuntamenti della prossima stagione con le coppe, ma non credo che parta tra i titolari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.