Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / WebTv
RIVIVI IL LIVE - Al Coni incontro allenatori - arbitri: presenti Inzaghi, Lulic e Peruzzi - FOTO
martedì 24 aprile 2018, 07:26WebTv
di Valerio De Benedetti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte dal nostro inviato Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it

RIVIVI IL LIVE - Al Coni incontro allenatori - arbitri: presenti Inzaghi, Lulic e Peruzzi - FOTO

Pubblicato il 23/04 alle ore 11

AGGIORNAMENTO ORE 13:20 - All'uscita dalla sede Coni, Gianluca Rocchi si è fermato con i cronisti presenti per una breve intervista: "I toni degli allenatori? Meglio sempre tenerli abbassati per dare un esempio anche nelle categorie minori. Il VAR come si migliora? Nella comunicazione, credo sia questo l’aspetto migliorabile. Da parte nostra c’è grande apertura a questa tecnologia, siamo soddisfatti”.

AGGIORNAMENTO ORE 13.05 - Uscita la rappresentanza della Lazio in questi minuti. L'incontro è finito, a breve anche gli altri lasceranno la sede del Coni.

AGGIORNAMENTO ORE 12:15 - Intercettato dai cronisti presenti, ha parlato anche Giovanni Malagò, presidente del CONI: “Ho fatto gli onori di casa, felice di ospitare questa tradizionale iniziativa di incontro tra le squadre, gli allenatori, i capitani e gli arbitri. Mi sembra importante non solo informare e varie componenti, ma anche dialogare e confrontarsi. Adesso si va avanti coi lavori come giusto che sia. Nicchi nervoso? Sono aspetti che riguardano altri discorsi legati a valutazioni di altri episodi su contenuti tecnici, non penso si parli di politica sportiva. É una storia interessante e appassionante questo campionato, non possiamo lamentarci. Abbiamo sempre detto che sembrava scritto come è stato per molto tempo, invece le squadre cosiddette “materasso” hanno ottenuto risultati inaspettati. Queste ultime 4 giornate sono da vivere tutte d’un fiato e credo che il resto d’Europa ci invidi la nostra Serie A”. (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

AGGIORNAMENTO ORE 11:20 - Arrivati in questo momento anche tutti gli arbitri con Marcello Nicchi, presidente dell'AIA, che ha detto: “Ieri è stata una giornata molto positiva per 11mila partite, quella di Juventus-Napoli è stata il fiore all’occhiello della giornata. La positività degli arbitri non è in discussione. Fabbricini ha detto che ci metteremo d’accordo? Basta semplicemente una telefonata e dire che abbiamo scherzato, poi per noi finisce lì (riferimento all'approvazione dei principi informatori da parte del Coni che mettono a rischio il 2% di peso elettorale dell'Aia nel Consiglio federale, ndr). Malagò? Non mi devo chiarire con nessuno”.

AGGIORNAMENTO ORE 11 - Presenti per le altre squadre anche Stefano Pioli con il capitano della Fiorentina Badelj, poi Allegri e Spalletti. Il tecnico della Viola si è fermato a parlare qualche minuto con Simone Inzaghi, poi ai cronisti presenti, ricordando il discusso match tra Fiorentina e Lazio, ha ammesso: “Se mi sono chiarito con Simone? Non ce n’era bisogno”.

Sta andando in scena in questi momenti, presso il Palazzo H del Coni, il convegno fra arbitri, allenatori e calciatori. In rappresentanza della Lazio presenti il mister Simone Inzaghi, il capitano biancoceleste Senad Lulic e il Club Manager Angelo Peruzzi, scortati dal Team Manager Stefan Derkum e il responsabile della comunicazione Stefano De Martino.