Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Lazio International
Calciomercato Lazio, Per il dopo-Felipe il sogno proibito è Paquetà: talento innato e clausola monstre
giovedì 21 giugno 2018, 08:40Lazio International
di Valerio De Benedetti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Calciomercato Lazio, Per il dopo-Felipe il sogno proibito è Paquetà: talento innato e clausola monstre

In patria è già considerato un crack, eppure ha solo 21 anni (da compiere ad agosto), e qualche partita di Brasilerao e di Libertadores alle spalle. Ma si sa che il talento è una qualità innata, e quello di certo a Lucas Paquetà non manca. Il calciatore del Flamengo è diventato ufficialmente il sogno di mercato della Lazio. La società brasiliana lo ha già blindato con una clausola di 48 milioni di euro, prezzi inaccessibili per gli standard biancocelesti, che però vorrebbero sedersi ad un tavolo per provare a trattarlo per una cifra intorno ai 25/30 milioni di euro, si legge nella consueta rassegna stampa di Radiosei. 

EXTRACOMUNITARIO - Paquetà va ad aggiungersi alla lista di nomi che piacciono in Brasile, tra i quali anche Roger Guedes. C'è però qualche differenza fra i due. La Lazio avrebbe visionato da vicino il ragazzo, mostrando il suo interesse per lui. Inoltre a differenza di Guedes, Paquetà ha già messo insieme 8 presenze nella Nazionale U20. Un dato da non sottovalutare, che permetterebbe ai biancocelesti di tesserarlo come extracomunitario, seguendo le norme vigenti. Se la casella lasciata libera da Djordjevic, dovesse essere occupata dall'attaccante Wesley, l'unico posto che rimarrebbe infatti, sarebbe quello per un calciatore che abbia messo insieme almeno 5 apparizioni con la propria nazionale d'appartenenza. 



CARATTERISTICHE - Tecnica, eleganza, ma anche fisicità. Paquetà sulle spalle indossa il numero 11, lo scorso anno ha giocato da falso nove, ma in realtà è un 10 puro, un fantasista con doti importanti. Alto 1,80, quest'anno ha già collezionato 9 presenze nel Brasilerao, mettendo a segno 3 reti, e 6 apparizioni in Libertadores. In patria gli hanno già dedicato un canzone che ha fatto impazzire le spiagge brasiliane: "Ti fa male la schiena? Ti fa male la testa? Prendi Paquetà". Un brano uscito già da tempo, ma tornato alla ribalta solo grazie alle prodezze del nuovo talento carioca. Il Valencia avrebbe strappato per lui un'opzione sull'acquisto. Nel caso in cui il Flamengo decidesse di trattare una sua cessione ad una cifra inferiore ai 48 milioni della clausola, la società spagnola verrà avvisata dai brasiliani. Non si tratta di un'operazione semplice, ma nel caso di partenze importanti (come Felipe Anderson), Paquetà potrebbe mettere tutti d'accordo.