Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
LIVE - Calciomercato Lazio, l'Atalanta fa muro su Gomez: Vazquez l'alternativa e Wesley...TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 18 luglio 2018, 08:43News
di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

LIVE - Calciomercato Lazio, l'Atalanta fa muro su Gomez: Vazquez l'alternativa e Wesley...

Resta il Papu Gomez il principale obiettivo per l’attacco, almeno per Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste lo ha più volte ribadito nei colloqui con la società: era il prescelto per sostituire Keita lo scorso anno, lo è ancora oggi per raccogliere l’eredità lasciata da Felipe Anderson. Come si ribadisce anche oggi nella consueta rassegna stampa di Radiosei, il nodo tuttavia resta la valutazione dell’Atalanta, giudicata troppo eccessiva da Lotito per un giocatore over 30 (con un contratto di 4-5 anni a 2-2,5 milioni, andrebbe in scadenza a 35 anni, situazione considerata troppo rischiosa). L’offerta non supera i 10 milioni, inserendo magari alcune contropartite. Percassi, dal canto suo, lo valuta dai 15 in su e non sembra poi così disposto a rinegoziare questo parametro. Come se non bastasse c’è anche il veto di Gasperini, che ha preteso dai suoi dirigenti la permanenza dell’argentino. Un alleato importante per la Lazio può essere lo stesso Gomez, che potrebbe spingere la società nerazzurra ad abbassare le pretese pur di approdare in biancoceleste. La situazione resta bloccata e con un calciomercato che quest’anno chiude anticipatamente il 17 agosto, i capitolini potrebbero già dalle prossime ore virare verso altri obiettivi.

ALTERNATIVE – L'alternativa principale al momento risponde al nome di Franco Vazquez del Siviglia. L'ex fantasista del Palermo ha 29 anni, uno in meno di Gomez, e può essere acquistato per una cifra inferiore ai 10 milioni. Nell'ultima stagione in Liga ha giocato solo 22 volte da titolare. Può essere l'alter ego di Luis Alberto, con la possibilità di giocare anche in tandem con lo spagnolo sfruttando un modulo con il doppio trequartista. Resta sempre in auge anche il nome di Lucas Paquetá, astro nascente classe '97 del Flamengo, valutato 20 milioni. Ha caratteristiche più da centrocampista o da mezzala, ma può ancora crescere molto e mutare il proprio raggio d'azione. E' considerato uno dei più promettenti talenti della nuova generazione verdeoro.
 
SITUAZIONE WESLEY – Sembra in dirittura d’arrivo invece l’affare Wesley, capocannoniere dell’ultimo campionato belga. La punta brasiliana potrebbe arrivare ad Auronzo nei prossimi giorni, i contatti tra le società si suono nuovamenti intensificati e con l’intermediazione di Mateja Kezman, agente di Milinkovic, la trattativa può subire l’accelerata decisiva. L’accordo con il giocatore c’è da tempo, ha solo 21 anni e la Lazio potrebbe investire per lui anche 12-13 milioni. Wesley arriverebbe nonostante la presenza in ritiro di Caicedo. Per l'acuadoriano è saltata la pista che portava in Cina, ora si valutano eventuali proposte spagnole.