Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Lazio-Napoli su DAZN: qualità bassa e lamentele degli utenti. Ma Perform festeggia: "Serata storica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 agosto 2018, 07:17News
di Francesco Bizzarri
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it

Lazio-Napoli su DAZN: qualità bassa e lamentele degli utenti. Ma Perform festeggia: "Serata storica"

Pubblicato il 18/8/2018 alle ore 23:45

Come è andata la prima partita su DAZN? Un mezzo disastro. I tifosi di Lazio e Napoli si sono scatenati sui social con tante lamentele. In primis: lo streaming è andato in blocco più volte. Poi? La qualità scadente delle immagini. L’esordio della nuova piattaforma per vedere la Serie A è sicuramente da 4 in pagella. Frame bassi, fluidità tremenda: “Sembra un videogioco calcistico anni ’90”. E così i tanti tifosi hanno spento tutto e presi dalla rabbia si sono sintonizzati sulle radio. Come si faceva una volta.

SITO IN TILT - Tra l’altro, gli utenti che hanno deciso di abbonarsi a ridosso di Lazio-Napoli, non sono riusciti a vedere nemmeno un minuto di partita. Sito in tilt probabilmente a causa dell’elevato numero di richieste. Nessuna mail di conferma, nessun accesso convalidato. Stesso discorso per chi, tramite Sky, ha deciso di acquistare i ticket scontati riservati agli abbonati della pay tv di Murdoch. La prima messa in onda è da rivedere.

LE SMENTITE - Eppure da DAZN smentiscono le problematiche: "Siamo prontamente intervenuti, risolvendo la situazione nel minor tempo possibile". Nonostante la realtà dica altro, nella nota del gruppo Perform c'è spazio solo per i festeggiamenti: "Una serata storica e di grande successo per la prima trasmissione di un match di serie A su Dazn in Italia. Questo è stato l'evento live più seguito finora sulla nostra piattaforma a livello internazionale: secondo i dati in nostro possesso stimiamo un significativo aumento dell'audience rispetto a quanto fatto registrare dalla stessa partita nella scorsa stagione. Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi nelle ore e nei minuti precedenti al calcio di inizio di Lazio-Napoli, e il traffico sulla piattaforma è stato fluido''. Eppure i tifosi sono già pronti a mobilitarsi per una class action.