Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Manfredini: "La Lazio ha tanti giocatori di talento. Vorrei vedere più spesso Lukaku titolare"
sabato 20 gennaio 2018, 06:50News
di Annalisa Cesaretti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Manfredini: "La Lazio ha tanti giocatori di talento. Vorrei vedere più spesso Lukaku titolare"

Pubblicato il 19/01 alle 20:00

La facilità è un lusso che i ragazzi di Inzaghi finora non hanno mai toccato con mano. E certamente non lo faranno neanche nel prossimo impegno di campionato contro il Chievo. Perché domenica la difficoltà sarà doppia. La Lazio dovrà prestare molta attenzione. Soprattutto al centrocampo. Lucas Leiva e Sergej Milinkovic scenderanno in campo da diffidati. Proprio loro, due dei pilastri del reparto centrale biancoceleste, sul quale ha voluto dire la sua l’ex centrocampista biancoceleste Christian Manfredini, ospite stasera di Avanti Lazio (rubrica curata dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it). Di seguito le sue parole ai microfoni di TMW Radio: “La Lazio ha qualità in tutti i settori. Ha giocatori di talento, come per esempio Milinkovic. L’ho visto a Formello durante l’allenamento, è immenso, non smette mai di impressionarmi la sua fisicità. Poi c’è anche Luis Alberto, che ha grande tecnica. Nella prima parte della stagione è mancato Anderson, che è veramente uno dei giocatori di maggior talento della squadra. Ora la rosa ha una marcia in più per continuare il suo progetto. La Lazio ormai sta facendo bene due anni. Stanno costruendo, mattone dopo mattone, qualcosa di importante”.

LUKAKU - "Mi piace molto. Quando entra dà sempre il massimo. Ha forza fisica, ha tecnica. Mi piacerebbe davvero vederlo più spesso in campo da titolare".

CACERES – “Senza dubbio un grandissimo giocatore. La Lazio l’ha acquistato nel momento giusto. Conosce il campionato italiano, ha esperienza. È un pezzo da novanta che può sicuramente rafforzare la rosa”.

LAZIO – CHIEVO – “È vero, la Lazio ha fatto sempre fatica col Chievo. Ma la squadra di Inzaghi, almeno sulla carta, è la favorita. Poi si sa, nel calcio tutto può sempre accadere. Anche se in questo periodo i ragazzi di Maran non brillano”.

INZAGHI – “Da giocatore era già allenatore. Nello spogliatoio guardava il giornale, cercava il nome dell’arbitro designato. Insomma, agiva da mister. La panchina della Lazio per lui ha rappresentato una svolta. A Roma ha sfruttato il suo passato e le sue conoscenze al meglio. A Salerno secondo me non avrebbe saputo fare così bene”.

VAR“Non mi piace. Avrei magari inserito il doppio arbitro, ma non questa tecnologia. Da sempre il calcio è fatto anche dagli errori degli arbitri. Adesso cosa è cambiato? Alla fine a decidere è sempre il direttore di gara, ma abbiamo solamente reso questo sport più artificioso”.