Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Esclusive
ESCLUSIVA - Galderisi: "Per l'Hellas tutte finali, Lazio arrabbiata. Nani? Sfruttasse meglio le sue chance"
domenica 18 febbraio 2018, 07:25Esclusive
di Claudio Cianci
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it

ESCLUSIVA - Galderisi: "Per l'Hellas tutte finali, Lazio arrabbiata. Nani? Sfruttasse meglio le sue chance"

Pubblicato ieri alle 18:55

La Lazio ora deve ripartire dopo la sconfitta contro la Steaua (la quarta nelle ultime cinque partite fra campionato e coppe), non si può più sbagliare. L’occasione per farlo i romani l’avranno lunedì sera, quando incroceranno sulla loro strada l’Hellas Verona. Sfida insidiosa, visto che gli scaligeri vogliono scalare posizioni per raggiungere la salvezza. Per parlare di questo match la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva il doppio ex Giuseppe Galderisi.

LAZIO VS VERONA - “Il Verona lo sto seguendo e ritengo che abbia assolutamente bisogno di certezze, anche in qualche occasione dove le ha trovate, come ad esempio le vittorie contro il Milan e la Fiorentina, non è riuscito poi a dare continuità. Questo è un momento delicato per l’Hellas, volenti o nolenti i gialloblù incontreranno una squadra che è cattiva. I biancocelesti hanno bisogno di ritrovare quei risultati che li facevano essere belli e sfrontati in tutti i campi in cui andavano, sia in Europa che in Italia, con grandi risultati. Sarà una partita molto complicata. Molte volte alla squadra che vuole con rabbia ottenere quello che pensa di meritare, per quanto fatto e dimostrato per sei mesi, basta un episodio storto e gli può andare tutto male”.

SOLO IL RISULTATO - “In questo momento devi ricercare il risultato, in questo momento così delicato qualsiasi errore lo paghi. La Lazio ha perso delle partite giocando anche bene, magari non meritandolo. Spesso però si perde nei momenti di difficoltà. Giocando in casa i romani, per i giocatori che hanno in rosa e la determinazione nel ricercare la vittoria, avranno un piccolo vantaggio. Il Verona, invece, dovrà fare una grande partita con una prestazione strepitosa”.

IMMOBILE - “Capita che un giocatore ogni tanto abbia un periodo di magra durante la stagione, io ho fatto l’attaccante e capisco come vanno queste cose. La cosa positiva è il numero di reti realizzate dall'attaccante. Immobile ha un gran bottino e può piano piano ricominciare ad aumentarlo. Ora che le cose girano male deve solo giocare come sa. Però la Lazio al di là di Ciro ha delle qualità offensive non indifferenti: basti pensare a Nani, Luis Alberto, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic e Caicedo. La Lazio deve ritrovare il risultato attraverso le prestazioni che ha fatto e rimettersi in sesto. Ad ogni modo lunedì i biancocelesti e il Verona, in questo momento qui, non potranno sbagliare”.

NANI - “Quando un calciatore reagisce così ad una sostituzione vuol dire che è convinto di poter dare di più e l’unico modo per farlo è scendere in campo. Però poi c’è un allenatore che ha a disposizione una rosa di calciatori importanti, in quel caso bisogna essere davanti a tutti e diventare titolare, come lo è Immobile. Oppure devi essere bravo a gestirti o a sfruttare le occasioni che ti capitano”.

VERONA, NESSUN CALCOLO - “Il Verona non deve fare calcoli, deve scendere in campo per vincerle tutte. Ha necessità di lavorare a testa bassa, ha bisogno di tirare fuori tutto quello che ha. Non può assolutamente permettersi il lusso di arrancare, fuori casa o in casa i gialloblù hanno un solo risultato. Non è facile però in questo momento, gli scaligeri nelle partite con Crotone e Roma sono finiti sotto dopo pochi minuti. Sono episodi che se non hai determinate qualità possono metterti in difficoltà. Bisogna essere bravi e compatti. A Roma è difficile ma niente è impossibile”.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.