Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Inzaghi: "De Vrij darà il massimo fino alla fine. Anderson e Nani? Sono contento di loro"
lunedì 19 febbraio 2018, 23:10News
di Valerio De Benedetti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Inzaghi: "De Vrij darà il massimo fino alla fine. Anderson e Nani? Sono contento di loro"

Al termine della gara contro il Verona, vinta dai biancocelesti per 2-0, ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi: "Sapevamo che sarebbe stata una gara importante, ma i ragazzi avevano lavorato bene e li avevo visti concentrati. A Bucarest avevano giocato bene ma non siamo riusciti a segnare. Anche oggi abbiamo avuto difficoltà a segnare, poi una volta sbloccata la gara abbiamo giocato in scioltezza. Le certezze noi le abbiamo sempre avute. Malumori non ce ne sono, i ragazzi sono sereni. Hanno lavorato bene, infatti gli ho permesso di andare dalle proprie famiglie ieri. Era tutta la settimana che eravamo in ritiro per alcune trasferte, quindi ho deciso di farli riposare. Era una partita estremamente importante e delicata. L'unica cosa che ho chiesto ai ragazzi era di stare tranquilli e di giocare con semplicità". 

DE VRIJ - "De Vrij? Avevamo saputo ieri questa cosa. Dispiace perché è un grande giocatore, ne prendiamo atto. L'importante è che in questi mesi dia sempre il 100%, e ne sono sicuro perché è un ragazzo di spessore. Il ragazzo è combattuto, la società ha fatto una bellissima proposta, ma il giocatore ha tentennato. Io so però che è un bravissimo ragazzo e che darà il massimo fino alla fine".

ANDERSON E NANI - "Sono contento di loro. È normale che si debba fare delle scelte. Nel girone di andata hanno avuto qualche problema fisico. Sono sereni, e quando toccherà a loro cercheranno di mettermi in difficoltà".



OBIETTIVI - "Io penso alla prossima partita contro la Steaua. Ce l'abbiamo messa tutta per arrivare in Europa League e vogliamo restarci. Avremo bisogno dei nostri tifosi. Champions? Anche il Milan insieme a noi, Inter e Roma. Mancano ancora tante partite. Noi siamo gli intrusi, ma siamo lì e vogliamo rimanerci".

Una vittoria preziosa per la Lazio, che scaccia via i fantasmi del momento delicato. A fine partita un Simone Inzaghi visibilmente soddisfatto ha parlato a Sky Sport: “Era una partita importantissima, siamo stati bravi ad interpretarla nel migliore dei modi. Nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio, poi appena sbloccata sono stati bravi i ragazzi. Siamo ancora in alto e ci vogliamo rimanere fino alla fine. Per giovedì vedremo come i ragazzi recupereranno. Abbiamo tantissime partite che ci siamo guadagnati sul campo e vogliamo rimanere in tutte le competizioni con le nostre forze. Sarà un ciclo stancante però, oggi è stata la prima partita in sei giorni e ci giocheremo sfide molto importanti. Turnover? L’ho sempre fatto, con partite ravvicinate abbiamo bisogno di rotazioni. I ragazzi si stanno allenando al meglio, saremo pronti contro la Steaua. Speriamo che i nostri tifosi ci aiutino visto che sono previsti tanti tifosi romeni. Io credevo che il Verona giocasse 4-4-2 invece poi ho avuto la soffiata che giocavano 3-4-3 e ho voluto fare un mini time out durante lo scambio dei gagliardetti. La partita sul 2-0 non era chiusa e nei cambi ho scelto giocatori che stanno bene. Volevo impiegare Luiz Felipe dall’inizio ma ho optato per Wallace che è stato bravissimo. Immobile? Ciro lo conosciamo tutti, ci ha abituato a far gol ad ogni tiro. A fine primo tempo era tranquillo e sereno, gli ho solo detto di continuare che sarebbe arrivato il gol. Mentre tornava a centrocampo dopo il primo lo avevo invitato a continuare a spingere e così è stato. Da allenatore mi dispiace tanto che de Vrij non rinnovi. È un top player, un grande giocatore. Ora deve rimanere sereno e tranquillo, spero che possa rimanere a giocare con noi fino a giugno. Lui è combattuto, sa che i tifosi e l’allenatore gli vogliono bene. Io credo che Tare sia stato chiaro, la società ha sempre tenuto la porta aperta. Però nel calcio siamo abituati anche a dei cambiamenti, che in questo caso sarebbero molto graditi”.

Concetti espressi anche a Lazio Style Channel: "I ragazzi sono stati bravissimi. Dopo un primo tempo così poteva nascere del nervosismo. Ma siamo tornati in campo con umiltà e lucidità, vincendo una partita per noi importantissima. Abbiamo fatto più di venti tiri in 45 minuti, però ho detto ai ragazzi di restare sereni perché il gol sarebbe arrivato. Marco (Parolo, ndr) aveva già fatto il regista, anche lo scorso anno a Udine. Il ruolo è completamente diverso, ma è stato bravissimo così come le mezzali. Lulic all’occorrenza può giocare in questa posizione con qualità e qualità. Anche Radu l’ho spostato a fare il quinto: lui ha qualità ed esperienza per fare tutto quello che capita. Steaua? Dovremo essere lucidi e avere l’aiuto dei nostri tifosi, i rumeni saranno in tanti. Sono sicuro che giovedì ci aiuteranno per una rimonta non facile, ma possibile. Servirà una gara molto lucida per non prendere gol. Possiamo segnare e servirà una fase difensiva molto attenta. Sono passate 25 partite e non siamo lì per caso, dovremo continuare. Il cammino è lungo e ci saranno tante partite, vanno recuperate le forze sia fisiche che mentali”.