Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Verona, Pecchia: "Lazio squadra forte, nel primo tempo abbiamo sofferto moltissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 febbraio 2018, 23:16News
di Valerio De Benedetti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Verona, Pecchia: "Lazio squadra forte, nel primo tempo abbiamo sofferto moltissimo"

Al termine della gara dell'Olimpico, ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto il tecnico del Verona Fabio Pecchia: "Nel primo tempo abbiamo sofferto moltissimo. L'avevamo messo in previsione di poter soffrire all'Olimpico. Se ci sentivamo battuti in partenza? No assolutamente no. La Lazio è una squadra forte, e veniva da qualche risultato negativo. Hanno spinto tanto, ma c'è stato qualche momento in cui avremmo potuti metterli in difficoltà, ma abbiamo sbagliato tanto. Nel secondo tempo la partita ha avuto un'inerzia diversa".

Pecchia ha parlato anche a Sky Sport: “Troppo timidi nei primi minuti quando abbiamo fallito ripartenze importanti. Abbiamo affrontato una Lazio molto carica che ci ha tenuti sempre bassi. Non eravamo venuti qui con l’intento di fare dei punti. Abbiamo affrontato squadre di grande spessore, però dobbiamo cercare di fare punti contro chiunque. Io non son quale sarà la quota salvezza, ma c’è rammarico stasera: a Firenze siamo ripartiti bene e abbiamo qualità importanti quindi dobbiamo sfruttarle meglio. Credo che il problema sia l’approccio alla gara con personalità ed entusiasmo, per poter dare la giusta lettura alle situazioni, soprattutto quelle in campo aperto. Stasera la forza della Lazio, gli errori commessi non ci hanno permesso di tenere viva la partita. I biancocelesti nella prima mezz’ora hanno potuto fare solo la fase d’attacco con giocatori di tecnica e fisicità”. 

A pochi minuti dal termine di Lazio - Verona Pecchia è intervenuto in conferenza: “Siamo stati troppo timidi. Si sono create delle situazioni che avremmo potuto sfruttare in modo diverso. I gol della Lazio hanno rotto i nostri equilibri. Speravamo di fare qualcosa in più. Davanti avevamo una squadra molto forte, ma avremmo dovuto avere un atteggiamento diverso. Noi dobbiamo continuare a giocare con la convinzione che ogni partita possa essere risolta a nostro favore. Oggi dopo il gol di Immobile abbiamo perso fiducia, questo è un errore. Poi è logico, con la Lazio la sconfitta ci può stare, ma dobbiamo migliorare in termini di concentrazione”.

Il tecnico del Verona si è fermato anche in mixed zone: "Quando dovevamo prendere gol non l'abbiamo preso e quando non dovevamo è arrivato. Giocavamo su un campo importante contro una grande squadra e potevamo fare di più soprattutto nelle ripartenze. Questa Lazio è più matura e più forte di quella di tre anni e che si qualificò per la Champions. Basta pensare che Felipe Anderson adesso non entra in campo e allora era titolare. Ha ottime possibilità di centrare la Champions. Duello con la Roma? Entrambe sono squadre di qualità e possono centrare al terzo posto. La differenza la faranno i dettagli. Caceres? È un grandissimo protagonista, è stato un onore allenarlo per qualche mese ed è una grave perdita la sua cessione"