Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Trasferta vietata per furti, gli Irriducibili: "Ora basta, certi comportamenti non sono tollerati!"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 febbraio 2018, 07:10News
di Laura Castellani
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Trasferta vietata per furti, gli Irriducibili: "Ora basta, certi comportamenti non sono tollerati!"

Pubblicato il 20-02 alle 17.56

Puniti tutti per la colpa di pochi: il divieto di partecipare alla trasferta contro il Sassuolo è amaro. Mentre la Lazio si muove per tutelare quei tifosi che nulla c'entrano con certe bravate, gli Irriducibili hanno diramato una nota per prendere le distanze e condannare fortemente quanto accaduto in occasione della trasferta a Napoli, in cui alcuni sostenitori avrebbero saccheggiato degli autogrill: "Adesso basta davvero. L’Ultras della Lazio per noi è altro, è mentalità, è cercare, perché no, anche il confronto con le altre tifoserie. Ma non certo saccheggiare un autogrill. Non avremmo mai pensato di scrivere un comunicato contro chi si spaccia per tifoso laziale, e poi, nella maniera più vile e vergognosa, si lascia andare a comportamenti che con la nostra immensa tradizione e il nostro codice ultras non c’entrano nulla. Una tradizione che ci ha consentito di essere i portatori di una determinata mentalità e modi di fare ancora oggi presi a modello in Italia e in Europa e di cui poter andare fieri. Chi ha compiuto determinate azioni non può essere accostato a noi".

"AZIONI INTOLLERABILI" - "La chiusura, ad oggi, della trasferta di Sassuolo ci dispiace, soprattutto per i motivi. E ora, in un momento delicato per la squadra, per colpa di qualche sprovveduto, che si è divertito a rubare solo per il gusto di farlo, non potremo stare al fianco della nostra squadra. Pensavamo che simili comportamenti non appartenessero alla nostra tifoseria, ma solo a tifoserie da noi sempre disprezzate. Siamo nel 2018 e certe azioni non sono più tollerati e tollerabili... Per colpa di qualcuno, adesso c’è la concreta possibilità, grazie anche a queste assurde leggi, che vengano diffidati gli interi componenti del pullman, dove viaggiavano i laziali per Napoli. Abbiamo ragazzi diffidati e gente che sta pagando per l’amore verso questa maglia. E non certo per aver rubato in autogrill. Riteniamo questa una grave mancanza di rispetto verso tutto il gruppo Irriducibili".

"NON C'E' PIU' SPAZIO PER VOI" - "La cronaca ha sempre parlato di noi non certo per furti in autogrill a Napoli (e non solo). Il nostro onore non deve essere minimamente scalfito da chi pensa di fare come gli pare. In tempi passati mai sarebbe successo questo. Forse ora qualcuno pensa di poter fare ciò che vuole. Non è così. Non sarà così. I panni sporchi si lavano in famiglia e, una volta individuati i responsabili, faremo capire loro che forse i vecchi metodi educativi sono ancora i migliori. Nelle nostre fila non c'è spazio per voi. Dateci retta... chi ha intenzione di continuare... non parta con noi!", ha concluso il gruppo organizzato.