Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Dortmund-Lazio: Haaland sfida Immobile per il primatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 dicembre 2020, 06:24Probabili formazioni
di Giorgia Baldinacci

Le probabili formazioni di Dortmund-Lazio: Haaland sfida Immobile per il primato

Vincere per puntare al primo posto e garantirsi, quindi, il passaggio del turno. Borussia Dortmund e Lazio, impegnate nel match valido per la quinta giornata del gruppo F di Champions League, arrivano alla grande sfida, in scena al Signal Iduna Park, separate da un punto e con i tedeschi pronti a vendicare la sconfitta subita all'Olimpico quando, nello scorso ottobre, fu la truppa di Inzaghi ad imporsi con un rotondo 3-1. Il fischi d'inizio è fissato alle ore 21, ad arbitrare il match ci sarà lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - "Siamo in testa al girone e vogliamo rimanerci. La Lazio ha una squadra pericolosa, ma noi vogliamo passare il turno". Ha le idee piuttosto chiare Lucien Favre, tecnico dei gialloneri, che proprio per questo non farà turnover cercando di chiudere il discorso qualificazione da primo nel girone. Per il francese "classico" modulo, il 4-2-3-1, con Burki a difendere i pali, Piszczeck al posto dell'indisponibile Meunier e il resto della linea difensiva composto da Akanji, Hummels e Passlack, in ballottaggio con Guerreiro che però non è in perfette condizioni fisiche. In mediana agiranno Witsel e Delaney - preferito ad Emre Can che sta ancora smaltendo una contusione alla caviglia - mentre sulla trequarti spazio a Brandt, Reus e Sancho che si muoveranno dietro Haaland.


COME ARRIVA LA LAZIO - Inzaghi, che cerca il riscatto in Champions dopo la pesante sconfitta casalinga contro l'Udinese in campionato, deve fare i conti con i dubbi che fino all'ultimo accompagneranno l'allenatore biancoceleste a partire dalla scelta del portiere con Reina, estremo difensore di coppa, che scalpita a discapito di Strakosha, leggermente favorito. In difesa Luiz Felipe è recuperato e potrebbe essere preferito a Patric con Hoedt e Acerbi a completare il pacchetto arretrato. Sugli esterni dovrebbero travare spazio Marusic a destra - con Lazzari che potrebbe riafatare - e Fares mentre in mediana torna Milinkovic-Savic dopo aver smaltito il Covid insieme a Leiva e Luis Alberto. In avanti è certo del posto Immobile mentre l'altra maglia se la contendono Correa e Pereira con l'argentino favorito.