Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / I fatti del giorno
Hellas beffato dalla Lazio. Ma in questo finale si può iniziare a programmare la prossima stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 aprile 2021, 00:38I fatti del giorno
di Luca Chiarini

Hellas beffato dalla Lazio. Ma in questo finale si può iniziare a programmare la prossima stagione

Resta l'amaro in bocca per quel gol che è un prodigio di esplosività e controllo del corpo di Milinkovic-Savic. L'Hellas Verona si arrende alla Lazio soltanto nel finale, dopo una prova di abnegazione e sacrificio che certifica la verve ritrovata dopo il periodo di appannamento delle scorse settimane.
La tenuta difensiva è una conditio sine qua non per una squadra che nemmeno oggi ha deluso sotto quel profilo. È bastato però uno scricchiolio, un flash di vulnerabilità per spalancare le porte al gol-vittoria biancoceleste.
Non il momento migliore della stagione, ma questo rush finale resta un terreno fertile sul quale iniziare a costruire le basi per la prossima stagione. Un concetto rimarcato nel dopo gara da Matteo Paro, che oggi ha guidato la squadra al posto dello squalificato Juric: "Abbiamo raggiunto, come lo scorso anno, un obiettivo strepitoso - ha detto a DAZN -. Questa squadra deve pensare a vincere ogni partita, tutti abbiamo voglia di crescere e di alzare il livello per arrivare più in alto possibile".