Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Altre Notizie
TMW RADIO - Drago: "Spero sia l'anno di Bernardeschi. Florenzi mai esaltato nel suo ruolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 4 agosto 2021, 07:04Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Drago: "Spero sia l'anno di Bernardeschi. Florenzi mai esaltato nel suo ruolo"

A intervenire in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Massimo Drago. Ecco le sue parole:

Bernardeschi, può essere il suo anno?
"Speriamo che sia il suo anno. Dopo l'Europeo speriamo che sia l'anno della consacrazione. E' tornato un allenatore che lo stima. La sua è una posizione particolare, ha bisogno di spazio e fa fatica a muoversi spalle alla porta. Lo ha dimostrato nell'Italia di Mancini, nel suo ruolo ha detto la sua".

Lei ha avuto anche Florenzi, che ormai è lontano dalla Roma. Che consiglio darebbe a Mourinho?
"Quando arrivai a Crotone per me era una mezzala, che feci giocare anche trequartista. La pecca di questo ragazzo è quello di non avere un ruolo definito. Quando calcia in porta lo fa con determinazione, anche da lontano. Mi dispiace che in pochi lo hanno esaltato in un ruolo importante e lui ha sempre fatto un po' tutto e non in modo eccelso. E' sempre una ricchezza per un tecnico avere uno come lui. Faccio fatica a non pensare che non possa far parte della Roma. Uno come lui fa sempre comodo, soprattutto a Mourinho".


Come vede Cataldi come ruolo?
"Danilo è il giocatore che ha reso meno delle aspettative. Avrei scommesso più su di lui che su altri che ho avuto. E' un giocatore di qualità e personalità ma un po' si è perso. La concorrenza lo ha destabilizzato invece di caricarlo. Si sentiva importante alla Lazio all'inizio, l'arrivo di Milinkovic lo ha messo in ombra e non ha più messo in ombra le sue qualità". 

Che ne pensa di Demiral?
"Quando l'Atalanta prende un giocatore del genere vuol dire che è importante. E' stato fermato da qualche infortunio ma è un giocatore importante. Gasperini riuscirà ad esaltarlo".

Con chi sostituirebbe Lukaku?
​​​​​​​"E' insostituibile. L'unico che lo potrebbe sostituire è Zapata".