Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
LIVE TMW - Lazio, Martusciello: "Il pareggio ci va stretto, ma non dobbiamo fare come il gambero"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 settembre 2021, 20:47Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma

LIVE TMW - Lazio, Martusciello: "Il pareggio ci va stretto, ma non dobbiamo fare come il gambero"

Non trova la vittoria la Lazio, che all'Olimpico, dopo due sconfitte consecutive, pareggia 2-2 contro il Cagliari. Tra poco in conferenza stampa commenterà la gara Giovanni Martusciello, il vice di Sarri che oggi era in panchina perché l'ex allenatore della Juventus era squalificato.

Inizia la conferenza stampa:

Ci sono stati dei passi avanti?
"Sì, soprattutto in termini di ritmo e nella fase di riconquista. Chiaramente quando fai questo, ti scopri un po' agli avversari. Ho visto una Lazio attiva, vogliosa, piacevole. Ora però bisogna confermarci e consolidare quanto di buono fatto. Non dobbiamo fare come il gambero, un passo avanti e poi indietro. Il gol subito ci ha condizionato, ma non deve succedere, ci sta fare degli errori. Bene però la reazione, anche grazie al sostegno del pubblico dell'Olimpico".

Oggi ha visto quello che avete provato in allenamento?
"Solo a Milano abbiamo visto un passaggio a vuoto oggettivo, ma già a Istanbul la squadra in campo era più ordinata. Non bisogna farsi condizionare dai risultati. Oggi anche la fase di palleggio è stata positiva. Siamo stati premiati nel finale ma il pareggio ci sta stretto".


I due errori difensivi nei gol subiti?
"Sullo schema da calcio d'inizio ci siamo fatti trovare impreparati e non siamo stati aggressivi fuori area. Poi sono stati bravi loro, anche se la prima rete era evitabile. Però non dobbiamo mettere la testa giù se si prende un gol".

Come preparerete la gara con il Torino?
"Bisogna analizzare le cose fatte oggi, sia quelle positive che quelle negative. Dobbiamo dare continuità a determinati comportamenti, anche se ci può stare trovare delle difficoltà. Il mister è molto preciso e cercheremo di prepararci nel migliore dei modi".

Finisce la conferenza stampa.