Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Sarri sul caso Luis Alberto: "Io lavoro per il davanti della maglia, mai per il dietro"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 24 ottobre 2021, 18:39Serie A
di Giacomo Iacobellis

Lazio, Sarri sul caso Luis Alberto: "Io lavoro per il davanti della maglia, mai per il dietro"

Dopo la brutta sconfitta col Verona, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Queste le sue principali dichiarazioni, riportate dal portale LaLazioSiamoNoi: "I ko con Bologna e Verona fanno male nello stesso modo, al limite a Bologna eravamo ancora più morti di oggi. La situazione era abbastanza simile. A Bologna eravamo in un momento di down, la gara col Verona mi ha sorpreso perché avevo visto la squadra consapevole dell'importanza di questa partita, poi ci siamo sciolti come neve al sole. C'erano i presupposti per tornare in gara ma alla fine c'è da constatare il livello di aggressività degli avversari che hanno dominato. Stiamo mostrando grandi limiti a livello di continuità, una squadra non può vincere con Roma e Inter e poi perdere a Bologna e a Verona, con tutto il rispetto per gli avversari.

Questo mi lascia pensare che a livello di mentalità dobbiamo ancora fare passi in avanti enormi. È vero che l'Europa League è massacrante, ma oggi sinceramente in campo c'erano solo due giocatori che avevano fatto 90 minuti giovedì, quindi leverei l'alibi della questione fisica".

Perché Luis Alberto anche stavolta non è partito titolare?
"Se si vince contro la Roma e l'Inter le idee passano, poi quando si perde si cambia opinione. Mi risulta difficile dare una spiegazione logica. Io lavoro per il davanti della maglia e cerco di aiutare il dietro, ma non farà mai il contrario. Metterò tutti nelle condizioni di rendere al meglio, ma il mio interesse primario è la squadra e la Lazio"