Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio travolgente, Sampdoria stesa dal Sarri-ball: è 3-0 al 45', doppietta di ImmobileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 dicembre 2021, 18:50Serie A
di Patrick Iannarelli

Lazio travolgente, Sampdoria stesa dal Sarri-ball: è 3-0 al 45', doppietta di Immobile

Un primo tempo a senso unico. La Lazio voleva reagire dopo il 4-4 contro l’Udinese e così è stato: tre gol nel primo tempo - due di Immobile e uno di Milinkovic-Savic - e tanto possesso palla tra le linee, quasi a stordire una Sampdoria incapace di reagire. E il punteggio parla chiarissimo: allo scoccare del 45’ la squadra di Sarri è avanti 3-0.

Zaccagni show, Sampdoria alle corde
Sarri lo aveva ribadito prima del calcio d'inizio, la Lazio ha risposto sul campo dimostrando di essere migliore di quella vista negli ultimi 20 giorni. Zaccagni fa a fette la difesa blucerchiata e gli uomini di D’Aversa sbandano già dopo sette minuti col gol di Milinkovic-Savic, il quinto in campionato. Nemmeno il tempo di capire cosa è successo, la Samp dopo un errore individuale concede un’autostrada allo stesso Zaccagni: il rimpallo favorisce Ciro Immobile, l’attaccante dei capitolini all’altezza del dischetto non sbaglia.


Si rivede il Sarri-ball
Il doppio svantaggio abbatte il morale di una squadra già in difficoltà di suo. La Samp gira a vuoto e in casa Lazio si rivede il famoso Sarri-ball, la filosofia calcistica del tecnico biancazzurro. I pericoli arrivano dai colpi di testa di Immobile e dalle accelerazioni palla al piede di Pedro, il copione resta lo stesso fino al 45’. Immobile danza sulla linea del fuorigioco e a dieci minuti dal termine trova la doppietta sull’ottima imbucata di Milinkovic-Savic, i blucerchiati non riescono a reagire nemmeno di nervi. Inevitabili i fischi da parte del pubblico di fede doriana.

Segui la diretta testuale di Sampdoria-Lazio su TuttoMercatoWeb.com!