Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
La chance tanto desiderata. Supermario si veste d'azzurro, oltre 3 anni dopo l'ultima voltaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 gennaio 2022, 19:00Serie A
di Simone Bernabei

La chance tanto desiderata. Supermario si veste d'azzurro, oltre 3 anni dopo l'ultima volta

Mario Balotelli ci aveva sempre sperato. E non lo aveva mai nascosto, prova ne siano le ripetute dichiarazioni a mezzo stampa. La Nazionale italiana, per Supermario, è sempre stata un obiettivo. Una riconquista e uno stimolo per provare a rimettere sui binari giusti una carriera che per molti avrebbe potuto e dovuto dare molto di più.

E così oltre 3 anni abbondanti dopo l'ultima volta (era il 7 settembre 2018) ecco che il classe '90 avrà la sua chance tramite lo stage dei prossimi giorni voluto e promosso da Roberto Mancini. Certezze sul futuro non ce ne sono e non ce ne saranno, ma almeno Supermario potrà tornare a respirare l'aria di Coverciano.

Il tutto dopo un discreto ultimo periodo in Turchia, lontano dai riflettori italiani spesso pronti a puntare su di lui: con l'Adana Demirspor guidato da Vincenzo Montella l'attaccante ha fin qui messo insieme 21 presenze nelle quali sono arrivati 9 gol e 5 assist. Numeri da Balotelli, in rottura col recente passato. Numeri che hanno convinto Mancini e che regaleranno a Supermario una nuova occasione azzurra.