Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Juve, oggi l'ultima di Chiellini allo Stadium: solo Buffon ha vinto più di lui in bianconeroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 maggio 2022, 16:08Serie A
di Ivan Cardia

Juve, oggi l'ultima di Chiellini allo Stadium: solo Buffon ha vinto più di lui in bianconero

La presenza numero 560 di Giorgio Chiellini con la maglia della Juventus sarà anche l'ultima allo Stadium. In attesa di capire se il capitano bianconero scenderà in campo anche a Firenze, contro la squadra che lo ha fatto esordire in Serie A, questa sera di fronte alla Lazio il difensore italiano saluterà quello che per 17, lunghi e vincenti, anni è stato il suo pubblico.

Terzo in assoluto per presenze. A prescindere dal numero definitivo - 560 o 561 appunto - Chiello saluterà la Vecchia Signora come terzo calciatore più presente nella storia del club, dietro a Del Piero (705) e Buffon (685). Quarto per quanto riguarda le presenze nei campionati italiani - lo supera anche Boniperti - è anche il secondo calciatore ad aver vinto più titoli nella storia della Juventus: "20+1", ha ricordato prima della finale di Coppa Italia. Lo supera soltanto il solito Buffon, il quale a questo punto potrebbe parlare di 22+2.


Il futuro? In America. Lo ha detto Allegri, non uno qualsiasi per Chiellini: chiuderà in MLS, prima di tornare - almeno, questi sono i piani della società al momento - alla Juve come dirigente in un futuro non troppo lontano. In pressing c'è Los Angeles FC, che sembra aver staccato Miami e Vancouver. Lo annuncerà già stasera? Difficile, è il giorno dei ricordi e dei saluti.