Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
TMW a Doha verso Qatar 2022 - Il resort che avrebbe potuto ospitare l'Italia, e accoglierà la FranciaTUTTO mercato WEB
sabato 24 settembre 2022, 18:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

TMW a Doha verso Qatar 2022 - Il resort che avrebbe potuto ospitare l'Italia, e accoglierà la Francia

Immerso tra le sabbie del deserto e il vivace brusio della città, Al Messila, Luxury Collection Resort & Spa, accoglie i suoi ospiti con un affascinante palazzo privato, camere spaziose, suite esclusive e ville di lusso ad appena 15 minuti da West Bay, il centro nevralgico di Doha. È proprio in questo resort a 5 stelle, con una spa da 14.000 metri quadrati e ben tre ristoranti differenti al suo interno, oltre a una gigantesca palestra, che la Nazionale italiana – si sussurra a Doha – avrebbe dovuto alloggiare durante il Mondiale in Qatar. Se solo si fosse qualificata.

Sarebbe piaciuto eccome (anche) all'Executive Chef di Al Messila, l'italiano Pino Lavarra, pluripremiato cuoco pugliese che durante la sua lunga carriera ha collaborato con alcuni fra i più celebri hotel e ristoranti al mondo in Asia e in Europa fino a mettere nuove radici proprio qua a Doha. Il lavoro di Pino Lavarra oggi si articola fra le proposte every day del suo Deli Kitchen, dove si incrociano le varie anime dello chef tra pizza e dim sum. Senza dimenticare però la cucina esotica del Parisa at Al Messila, con cibo persiano servito in un ambiente elegante e contemporaneo, o ancora i sapori di casa presso il ristorante Veritas, outlet che propone cucina italiana e che, in assenza degli azzurri, prova a non far rimpiangere il made in Italy.


Chissà quale menù avrebbe potuto preparare chef Pino Lavarra per i suoi connazionali… A godersi i suoi piatti, insieme agli spazi incantevoli di Al Messila, saranno invece i campioni del mondo in carica: la Nazionale francese. Riusciranno i Bleus di Deschamps a festeggiare proprio in questa location il loro secondo trionfo consecutivo sul tetto mondiale del calcio?

Per saperne di più: www.visitqatar.qa/it-it/plan-your-trip/accommodation/al-messila-resort-and-spa
Al Messila
Al Messila © foto di JOE AGDEPPA
Al Messila © foto di LANCE CENAR
Al Messila
Al Messila