Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
TMW a Doha verso Qatar 2022 - Dentro il Lusail Stadium, 80mila posti per la finale MondialeTUTTO mercato WEB
sabato 24 settembre 2022, 17:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

TMW a Doha verso Qatar 2022 - Dentro il Lusail Stadium, 80mila posti per la finale Mondiale

Iconico di nome e di fatto, lo stadio nazionale di Lusail si trova nell'omonima città ritenuta la location del futuro. Frutto del genio degli architetti britannici di fama mondiale Foster + Partners, è lo stadio con la maggior capienza che ospiterà il primo campionato mondiale di calcio in Qatar e proprio qui si terrà la finale della Coppa del Mondo FIFA 2022.

Questa meraviglia architettonica vanta una capienza di 86.000 posti e integra tecnologie sofisticate. La sua architettura iconica si ispira alla tradizionale lanterna fanar, arricchita da un design che ricorda le ciotole e le imbarcazioni tipiche arabe.


A Lusail City si trovano anche un porto turistico, distretti commerciali, un centro dedicato al divertimento, centri commerciali, campi da golf, scuole, centri medici e moschee. Una metropoli sostenibile che ospita circa 200.000 residenti e vanta uno stadio di prim'ordine, che alza ulteriormente il livello delle strutture dedicate allo sport del Paese.
Lusail Stadium
Lusail Stadium
Lusail Stadium