Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Le Statistiche
Lazio e un pieno di clean sheet e gol (nei primi 30 minuti). Viola fermi al 2016TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 29 gennaio 2023, 15:25Le Statistiche
di Redazione Footstats

Lazio e un pieno di clean sheet e gol (nei primi 30 minuti). Viola fermi al 2016

Sette punti in tre gare per tornare a sognare in grande. La Lazio di Sarri sogna l'accesso alla Champions League ed è rientrata nella corsa grazie a questa serie positiva. La Fiorentina invece, sempre che la penalizzazione della Juventus sia confermata, può aspirare al massimo al settimo posto in campionato anche perché ha fatto quattro punti nel 2023 perdendo le ultime due gare di fila. Molto poco per poter arrivare a traguardi più importanti.


Quattro vittorie consecutive e 37 affermazioni in 73 partite (quindi siamo sopra al 50%). Sono dati questi che la dicono lunga sul predominio dei biancocelesti nei confronti in casa contro la Fiorentina. I viola sono riusciti ad espugnare l'Olimpico per l'ultima volta (4-2) il 15 maggio 2016. Memorabile per i biancocelesti la vittoria per 8-2 del 5 marzo 1995, con Zeman in panchina e con un Casiraghi in grandissimo spolvero, autore di un poker di reti.


Un pieno di clean sheet. La Lazio ha chiuso ben 11 gare fin qui senza prendere gol. Ha fatto meglio della squadra di Sarri solo la Juventus con 12. La Fiorentina si affida alla propria panchina. Prima dello svolgimento di questa giornata, i viola potevano vantare il secondo miglior apporto realizzativo dato da giocatori partiti dalla panchina con 8 gol (contro i 10 del Napoli che è in vetta a questa classifica). L'Inter continua a macinare reti realizzate nella prima mezz'ora ed è arrivata a 14, ma anche la Lazio parte spesso forte avendone segnate 13.


TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (SERIE A)

73 incontri disputati

37 vittorie Lazio

22 pareggi


14 vittorie Fiorentina

125 gol fatti Lazio

67 gol fatti Fiorentina


LA PRIMA SFIDA A ROMA

1931/1932 Serie A Lazio vs Fiorentina 1-0, 24° giornata

L'ULTIMA SFIDA A ROMA

2021/2022 Serie A Lazio vs Fiorentina 2-1, 10° giornata