Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Eurorivali - Lazio, sulla strada di Sarri il Cluj campione di Romania e un portiere italianoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 6 febbraio 2023, 17:27Serie A
di Dimitri Conti

Eurorivali - Lazio, sulla strada di Sarri il Cluj campione di Romania e un portiere italiano

Lazio-Cluj (giovedì 16 febbraio ore 21)
Cluj-Lazio (giovedì 23 febbraio ore 18:45)

Dopo la delusione del girone di Europa League salutato all'ultimo tuffo, la Lazio proverà a rifarsi in Conference League. Il turno degli spareggi metterà i biancocelesti di Sarri di fronte ad una sfidante ostica, nonostante magari all'apparenza il nome non susciti particolari brividi: i campioni di Romania uscenti e anche attualmente primi (seppur battuti dallo Steaua nell'ultimo turno) del Cluj. Una squadra che ha un destino intrecciato coi club della Capitale italiana, visto pure il precedente esistente con la Roma. E nella squadra allenata da Dan Petrescu c'è anche un po' di Italia, visto che il portiere titolare è Scuffet, ex Udinese che sembrava destinato a diventare il futuro numero uno della nazionale qualche anno fa e le cui traiettorie, invece, hanno finito per dire altro.

IN CAMPIONATO
1° in classifica, 50 punti in 24 partite


CAPOCANNONIERE STAGIONALE
Rangelo Janga, Cristian Manea, Cephas Malele e Karlo Muhar (4 gol)

ACQUISTI A GENNAIO: Ermal Krasniqi (Ballkani); Anton Maglica (APOEL Nicosia); Andrei Peteleu (Kisvarda) Bogdan Tiru (Jagiellonia)

CESSIONI A GENNAIO: Jefte Betancor (Pafos); Sergiu Bus (Chindia); Guessouma Fofana (Nimes); Adrian Gidea (SSU Poli); Zé Gomes (U Cluj); Vito Hammershoy-Mistrati (Norrkoping); Catalin Itu (Poli Iasi); Denis Rusu (Soimii Lipova)