Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio al riposo in vantaggio. Decide una giocata magnifica di Pedro: 1-0 contro l'HellasTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 febbraio 2023, 19:20Serie A
di Tommaso Maschio

Lazio al riposo in vantaggio. Decide una giocata magnifica di Pedro: 1-0 contro l'Hellas

Un gol di Pedro allo scadere permette alla Lazio di andare al riposo in vantaggio nonostante una sfida difficile con l'Hellas che ha sfiorato in più occasioni la rete.

Come da copione è la Lazio che tiene il pallino del gioco mentre l’Hellas si chiude per poi ripartire in contropiede. Le occasioni da gol arrivano così solo su calcio da fermo prima con un angolo di Luis Alberto che chiama Montipò all’uscita, poi con una punizione di Milinkovic-Savic che finisce di un soffio a lato. AL 18° l’occasione più nitida per sbloccare la gara è però dell’Hellas con Ngonge che impegna Provedel dal limite, la respinte del portiere è corta e finisce sui piedi di Doig che da due passi calcia incredibilmente alto. La gara si accende dopo il 25°con i padroni di casa che creano due pericoli nel giro di un minuto, mentre la Lazio ha una fiammata con Immobile che però calcia alto da buona posizione.

È sempre l’Hellas ad andare più vicino al gol con Depaoli che al 37° trova lo spazio giusto per un tiro a giro dal limite su cui Provedel si supera in tuffo. Quando il primo tempo sembrava destinato a chiudersi sullo 0-0 la Lazio trova la giocata che sblocca la sfida del Bentegodi. A segnare è Pedro, che al 43° aveva calciato alto da buona posizione, che riceve un pallone dentro l'area, controlla e poi si gira in un fazzoletto e quasi spalle alla porta batte Montipò con una parabola imparabile.