Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / A tu per tu
...con DungaTUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
giovedì 8 agosto 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Dunga

“Balotelli l’uomo giusto per il Flamengo, grande occasione per rilanciarsi. Inter, dai fiducia a Gabigol. Fiorentina, con Commisso aria nuova e i big restano. Milan, tempo per Leao e Paqueta”
“Balotelli al Flamengo? Il Flamengo è una squadra che storicamente diverte, i giocatori come lui piacciono molto ai tifosi. Può essere anche un’occasione per Balotelli per rilanciarsi”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex ct della Nazionale Brasiliana, Carlos Dunga.

Dopo l’addio di Gabigol il Flamengo cerca rinforzi in attacco. Il brasiliano torna all’Inter, ma potrebbe andare via...
“Ci vuole pazienza. È un giovane che se dovesse avere un’opportunità farebbe bene, l’Inter deve dargli fiducia. Nell’uno contro uno è molto bravo”.

Intanto in nerazzurro arriva Lukaku.
“Un calciatore fortissimo, che sa tenere palla. Però a me piacciono i giocatori tecnici che saltano l’uomo. Lui è uno potente e in un collettivo tecnico può dire la sua”.


La sua ex Fiorentina ha cambiato proprietà. Come la vede?
“Vedo una mentalità nuova. Stanno portando una ventata di novità. Mi piace l’idea che vogliono tenere Chiesa. Prima quando c’era un calciatore bravo veniva venduto subito. Tenere i giocatori importanti è un bel segnale”.

Leao al Milan: farà bene?
“Leao è un giovane, rapido e bravo. Bisognerà aspettarlo. Lui come Paqueta deve adattarsi. Il calcio italiano, diverso. Ci vuole almeno un anno. Sono pochi i giocatori che arrivano e si adattano”.

E lei, mister?
“Per ora mi godo la famiglia. Vediamo...”.