Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / A tu per tu
...con A.CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
lunedì 30 settembre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con A.Canovi

“Milan, calciatori incoerenti con il gioco di Giampaolo. Icardi e il PSG, il futuro dipende da tante cose. Perplesso dal mercato della Juve. E Thiago Motta...”
“Non sono convinto che i calciatori del Milan siano coerenti con il gioco di Giampaolo”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Alessandro Canovi.

Cosa non va al Milan?
“Hanno detto che il mercato del Milan sarebbe stato più o meno come quello dell’Arsenal: giocatori da far crescere nel tempo e così è stato. Però il Milan non può avere pazienza, a Milano l’obbligo è di essere competitivi. Di giocatori buoni ce ne sono tanti, la squadra può fare bene”.

Estate 2019: l’ultimo giorno Icardi è andato al PSG, che ha il diritto di riscatto...
“Ha tutte le qualità per fare bene. Ma anche tanta concorrenza. Non dimentichiamoci di Cavani, anche se è a scadenza di contratto. Il PSG ha messo le mani sul potenziale erede dell’uruguagio, l’Inter si è levata un problema. Poi il riscatto dipenderà da tante cose”


Mercato: da chi si aspettava di più?
“Mi ha un po’ lasciato perplesso la Juventus. Con De Ligt, Rabiot e Ramsey sembrava dovesse continuare su questa scia”

Mandzukic è destinato ad andare via, dove lo vede?
“Dipenderà dai suoi progetti, economici o di competitività tecnica. Le offerte economiche di posti come Cina e Qatar non sono comparabili a quelle di altri paesi”.

Thiago Motta e il futuro: che fare?
“Inizierà il corso da allenatore. Ha voglia di allenare, compatibilmente alle idee e ai progetti. Farà una carriera importante. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare”.