Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Road to Euro 2020 - Le sei nazionali già qualificate: solo tre bigTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 16 ottobre 2019, 13:23Serie A
di Ivan Cardia

Road to Euro 2020 - Le sei nazionali già qualificate: solo tre big

Le magnifiche sei. La penultima settimana di gare valide per la qualificazione a Euro2020 (l'ultima è in programma a metà novembre) ha regalato a sei nazionali la certezza di partecipare all'Europeo itinerante. Ad aprire le danze è stato il Belgio, col pesantissimo 9-0 rifilato al San Marino.

Il verde porta bene all'Italia. Che tra le polemiche per il colore della maglia batte la Grecia e poi il Liechtenstein, assicurandosi primo posto e pass per Euro2020 col girone in casa. Situazione delineata in toto nel Gruppo I: oltre al Belgio, anche la Russia battendo Cipro va agli Europei, mentre tutte le altre nazionali di un girone non molto qualitativo salutano la ciurma.


L'Ucraina ha steso il Portogallo: il 2-1 ha regalato alla squadra di Shevchenko la certezza di partecipare. Un pareggio con la Svezia è stato sufficiente alla Spagna per tenere lontane le mire della Romania terza e staccare il biglietto, mentre anche la Polonia battendo 2-0 la Macedonia del Nord si è assicurata l'accesso alla rassegna continentale.

Le sei già qualificate
Belgio
Italia
Ucraina
Polonia
Russia
Spagna