Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / A tu per tu
...con PerinettiTUTTO mercato WEB
© foto di Vincenzo Blandino
mercoledì 13 novembre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Perinetti

“Napoli, ritrova serenità. Gattuso al posto di Ancelotti? Merita di rientrare, ma Carlo è il suo maestro. Samp, ci pensa Ranieri. Conte e lo sfogo,per l’Inter grande occasione. Milan, troppi acquisti”
“Il caos Napoli? Si parla sempre di mercato per aggiustare tutto, ma la cosa più importante è la gestione. Bisogna riportare serenità nella quotidianità del gruppo e Ancelotti in questo è bravissimo. Se sarà affiancato nella maniera più collaborativa il Napoli potrà risollevarsi”. Così a TuttoMercatoWeb Giorgio Perinetti.

Pare che Ancelotti rischi...
“C’è ancora tanto tempo. Sarebbe un peccato perdere Ancelotti e viceversa”.

Uno dei nomi accostati alla panchina azzurra è Gennaro Gattuso.
“Per l’impegno, la passione e le capacità che ha merita di rientrare al più presto. Però non sarebbe il massimo prendere il posto del suo maestro”

Delusione del campionato: la Sampdoria?
“Tante società avevano particolari aspettative. Chi di campionato, Champions League o salvezza sicura. Poi è normale andare incontro a delle delusioni. E quindi lotti per cose che non ti aspettavi. Ma Ranieri ha grande equilibrio”.

Antonio Conte, che lei ha lanciato da allenatore, dopo la partita persa contro il Borussia Dortmund ha chiesto rinforzi.
“Ho conosciuto questi momenti sia a Bari che a Siena. Sono passi per stimolare tutto l’ambiente e responsabilizzare tutti. L’Inter sta avendo una classifica strepitosa, forse neanche attesa. Conte vuole far capire che con qualche sforzo l’Inter può reggere fino alla fine. È un’opportunità strepitosa che Conte vuol cogliere e intende stimolare la società”.


Dunque giusto aspettarsi rincalzi a gennaio.
“Con un paio di soluzioni alternative Conte può fare l’impresa. Gennaio però è difficile, non è semplice reperire elementi funzionali”.

Chi dovrà intervenire, invece, è il Milan...
“Il Milan fa tanto da tre anni ma poi non riesce a trovare un impianto base solido. Sia nella gestione Mirabelli che durante l’era Leonardo sono stati fatti tanti acquisti. Comunque gennaio è complicato: bisogna crearsi l’opportunità”.

Serie B: l’Empoli ha esonerato Bucchi. La classifica non sorride...
“Il Benevento di Pippo (Inzaghi, ndr) fa della concretezza il suo karma. Sa dare continuità. Realtà come Empoli e Frosinone sono un po’ in difficoltà, già con Accardi avevo condiviso qualche perplessità in estate: ora dovrà correggere qualcosa, ma la base c’è ed è importante”.

Gioielli della B: quest’anno su chi punta?
“I protagonisti dello scorso anno, Tonali e Castrovilli, si sono confermati alla grande anche in Serie A. Quest’anno voglio spendere una parola per Vicario del Perugia, il Cagliari ha fatto un ottimo investimento. Bene anche Messias, ma deve affermarsi nella conclusione”.

E lei, direttore? Pronto a ripartire?
“Ho qualche richiesta dall’estero. Però vorrei rientrare in Italia per dare un contributo al nostro sistema. Il mio passato parla di tante vittorie e tante salvezze, credo di poter dare ancora qualcosa”.