Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Lanzo: "Quest'Italia può stupire. Belotti nove ideale"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 19 novembre 2019, 15:30Serie A
di Andrea Losapio
esclusiva

Lanzo: "Quest'Italia può stupire. Belotti nove ideale"

"Mancini ha riportato, in Nazionale, la mentalità vincente". È l'opinione di Stefano Lanzo, giornalista per Tuttosport e inviato a Palermo per Italia-Armenia. "Ha dato una svolta decisa, si è visto anche in campo. Aspettando avversari di maggior valore, ritengo che l'Italia ha le carte in regola per puntare in alto anche a Euro2020".

Chi è il centravanti di questa Nazionale?
"Belotti è l'ideale. La staffetta mi sembra destinata ad andare avanti, perché Immobile ha caratteristiche diverse. In base agli avversari saranno utilizzati da Mancini. Non è da escludere un loro utilizzo in contamporanea, anche solo a partita in corso".


Dove può arriva l'Italia?
"Meglio non sbilanciarsi, tanto dipenderà dal sorteggio e da come il gruppo arriverà in Primavera. Di certo può stupire".

Giocare a Roma è un valore aggiunto?
"Sì, il ritrovato entusiasmo della gente può fare la differenza".