Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
TMW - Manicone: "Inter in lotta Scudetto? Me l'aspettavo. Eriksen top"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 21 gennaio 2020, 18:48Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte dai nostri inviati, Ivan Cardia e Alessandro Rimi

TMW - Manicone: "Inter in lotta Scudetto? Me l'aspettavo. Eriksen top"

Presente al Premio Brera il vice di Vladimir Petkovic nella Nazionale svizzera, Antonio Manicone, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Le cose vanno bene. Vorrei però ricordare per prima cosa Gianni Brera, il più grande giornalista sportivo italiano. Quando ho iniziato a giocare era ancora in auge, poi ho visto tanti giornalisti crescere con lui. Era un esempio".

Come preparerete la sfida contro l'Italia?
"Dobbiamo andare avanti un passo alla volta. Ora pensiamo al Galles, così come l'Italia che penserà prima alla Turchia".

L'Inter è in alto, se l'aspettava?
"Non voglio essere presuntuoso ma sì. I nerazzurri stanno costruendo mollto bene, sono partiti dalle basi, mantenendo anche un buon settore giovanile. Sta cambiando qualcosa nell'organigramma della prima squadra ma credo che siano tutte cose giuste. All'Inter c'è un grande allenatore che fa del gruppo l'arma migliore, poi ci sono giocatori di qualità".


Pensa che l'Inter possa vincere l'Europa League?
"Sì, non so se subito ma lo può fare. C'è bisogno di aumentare la quantità e la qualità della rosa, ci sono squadre che hanno due selezioni da undici calciatori da poter utilizzare".

Eriksen può alzare la qualità dell'Inter?
"Sicuramente sì, ha qualità e intelligenza. Gioca bene lui e fa giocare bene chi gli sta vicini. Sarebbe un acquisto importante".

La Lazio può vincere lo Scudetto?
"La Juve è avvantaggiata. Riprendo alcune parole di Marotta: se vincerà lo Scudetto una tra Inter e Lazio vorrà dire che a perderlo è stata la Juve".