Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
TMW - Ghirelli: "In corso trattativa tra UEFA e Spagna per capire se la Roma giocherà o meno"TUTTO mercato WEB
martedì 10 marzo 2020, 16:00Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Dall'inviato, Dario Marchetti

TMW - Ghirelli: "In corso trattativa tra UEFA e Spagna per capire se la Roma giocherà o meno"

Terminato a Roma il Consiglio della FIGC, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha rilasciato queste dichiarazioni ai cronisti presenti: "Il recupero dei calendari? Ogni Lega farà le sue proposte. La telefonata di oggi col presidente UEFA Ceferin? C'è stata. Le coppe Europee si giocano. Intanto c'è un risultato positivo ottenuto dalla Federcalcio sul decreto del Governo che consente di giocare le coppe europee. Questo ha un peso sia sul versante internazionale che locale. Adesso c'è in corso una trattativa tra l'UEFA e la Spagna sul fatto che la Roma giochi o non giochi. Spero che alla fine si giochi".

Le due amichevoli della Nazionale? "Si vedrà, perché bisogna valutare se rappresentano due finestre o meno per il campionato".

Perché la Roma non dovrebbe giocare in Spagna? "Perché il Governo spagnolo ha chiuso i voli dall'Italia. Ma adesso c'è un intervento fatta dalla Federazione e dalla UEFA relativamente al fatto che la Roma possa partire".


Le normative sull'assegnazione dei campionati? "Le singole leghe avranno fino al 23 marzo per avanzare le proposte. Il 23 ci sarà un altro Consiglio Federale, ribadendo che l’organo che decide è la Federazione".

Il presidente parla anche delle ipotesi sul tavolo: "Non assegnare, assegnare e fare i play. Ora ci sono tutte in ballo. Poi si discuterà. Io ho espresso la mia. L’unica volontà sicura è che si decida prima della ripresa del campionato per evitare interessi".