Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Altre Notizie
TMW RADIO - Valentini: "Lazio, stasera con l'Atalanta non è decisiva per la corsa Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 24 giugno 2020, 15:00Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Valentini: "Lazio, stasera con l'Atalanta non è decisiva per la corsa Scudetto"

Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Gianni Di Marzio, Paolo De Paola e Antonello Valentini
00:00
/
00:00
Per parlare di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex dirigente Figc Antonello Valentini.

Dybala vale Messi?
"La differenza di età incide sulla maturità calcistica. E la questione di età è a vantaggio di Dybala. Ha ancora molta potenzialità da esprimere ma a differenza di Messi non è un leader della sua squadra. Ha tempo per crescere tecnicamente e caratterialmente".

Stasera la sfida Atalanta-Lazio:
"Comunque vada a finire, la Lazio non sarà condizionata dal lottare fino alla fine per lo Scudetto. Anche una eventuale sconfitta a Bergamo non compromette nulla. La Juve ha un calendario più facile, ma abbiamo visto con avendo già due partite di Coppa giocate, i bianconeri hanno dimostrato di essere già più pimpanti fisicamente. E questo può giovare ai bergamaschi. Ma se la Lazio torna in campo con grinta e voglia come prima del Covid, può fare risultato".


Chi preferisce tra Gasperini e Inzaghi?
"Inzaghi. E' un ragazzo, giovane, preparato, che ha ampliato le sue conoscenze tecniche e poi ha una carica umana e una simpatia che me lo fa preferire all'altro. Mi piace però Gasperini per come fa giocare l'Atalanta. Sul piano umano però mi sembra un po' meno simpatico".

La fortuna di Inzaghi sono Lotito e Tare:
"Ad inizio stagione era in bilico e Lotito pensava di sostituirlo. Tare è un ammortizzatore umano straordinario e ha grandi capacità da ds. Inzaghi ha quella serenità che gli consente di convivere con un personaggio difficile come Lotito".